Arance rosse, la forza del territorio

Il brand siciliano Donnalia: qualità e storytelling per dar valore al prodotto

Arance rosse, la forza del territorio
Dici arance rosse e la mente scivola giù per le pendici dell’Etna, corre per la Piana di Catania e resta inebriata dalla magia degli agrumeti siciliani. Gli agrumi, per storia e tradizione, emozionano il consumatore e Donnalia - il brand premium della Di Pasquale Ortofrutta - non poteva che puntare sull’emozione per valorizzare le migliori arance rosse.



"Dopo un anno di rodaggio ora siamo pronti per proporre alla Gdo e ai mercati le nostre produzioni della Piana di Catania - spiega a Italiafruit News Vincenzo Di Pasquale, responsabile commerciale della Di Pasquale Ortofrutta - Solo le migliori arance rosse, quelle pigmentate fuori e dentro, diventano Donnalia: con la selezione non scherziamo e i risultati ci stanno dando ragione, il consumatore riconosce sempre più il brand, è un ottimo veicolo di fiducia a patto di rispettare gli stretti vincoli di qualità che ci fissiamo".



Con le arance rosse si amplia così la gamma Donnalia (clicca qui per la presentazione del brand). "Il prodotto ha un buon mercato - prosegue il giovane manager - anche grazie alla crescente attenzione dei consumatori verso i prodotti salutari, come lo sono gli agrumi. Quest'anno, poi, l'andamento climatico sta conferendo un'ottima qualità alle arance rosse. Avremo prodotto sino ai primi di aprile".

Donnalia ha abituato a soluzioni di packaging ad alto valore e anche con gli agrumi punta sul richiamo alla Sicilia. "Ci piace raccontare il territorio, trasmettere al consumatore l'origine dei nostri prodotti, l'attenzione che riserviamo alla frutta in campagna e nella selezione in magazzino - evidenzia Di Pasquale - E' un lavoro che ci appassiona e che ci sta dando soddisfazioni".



A proposito di soddisfazioni, il 2018 è stato un altro anno di crescita per l'azienda di di Delia (Caltanissetta). "L'anno si è chiuso con un incremento del 10% del giro d'affari - prosegue il responsabile commerciale dell'impresa - e questo nonostante una campagna dell'uva da tavola che ha avuto criticità, in termini di volumi commercializzati si è sofferto, soprattutto perché abbiamo voluto garantire sempre ai nostri clienti una qualità elevata del prodotto. Ma nel complesso, con gli altri prodotti, come albicocche e pesche, abbiamo lavorato molto bene".



E il 2019 cosa riserverà? "Sarà un anno pieno di novità - risponde Di Pasquale - Stiamo predisponendo nuove confezioni per i nostri clienti con l'obiettivo di valorizzare ancora di più la migliore frutta siciliana che veicoliamo con il brand Donnalia. Abbiamo iniziato a servire nuove catene della Gdo e nel corso dell'anno contiamo di ampliare il ventaglio dei clienti. Infine, sul fronte della comunicazione, Donnalia sarà ancora più presente sui canali social, da Facebook a Instagram fino a Linkedin: social diversi per target diversi, ma con l'obiettivo comune di diffondere il brand, rafforzarlo ed esaltare la miglior frutta della Sicilia".

Copyright 2019 Italiafruit News