V Gamma, Sab fa co-marketing con Knorr

Nuovo packaging per le zuppe «Pausa Benessere» a marchio Fast & Fresco

V Gamma, Sab fa co-marketing con Knorr

La Società Agricola Bergamasca (Sab) ha concluso una partnership strategica con Knorr, azienda per eccellenza leader nel mercato delle zuppe, dando il via a una operazione di co-marketing per le zuppe di V Gamma "Pausa Benessere" a marchio Fast & Fresco, brand noto per la qualità e l’innovazione di processo e prodotto.

"La scelta di percorrere la strada della Pausa Benessere ha una duplice valenza - spiega
Giuseppe Micucci, managing director di Sab - Da un lato, Fast & Fresco ha rinnovato la gamma lanciata due anni fa in quanto i dati mostrano che il mercato dei prodotti salutistici e funzionali è in crescita e il consumatore richiede ricette vegetali naturali per farsi del bene con gusto. Dall’altro, Knorr sta rilanciando la propria marca e la propria visual identity, riposizionando il brand su un nuovo territorio di comunicazione unendo il tema della sostenibilità ambientale alla buona e sana nutrizione”.

L’obiettivo comune dei due brand è invitare le persone a mangiar bene e sano, senza perdere mai di vista il gusto. La partnership amplifica quindi la portata della somma dei due marchi, poiché si coniuga l’expertise nel settore del fresco vegetale e la cottura “gentile” di Fast & Fresco con l’attenzione al gusto, alla genuinità e al benessere comune a entrambi i brand.

“Dalla seconda metà di marzo,
Fast & Fresco Edizione Speciale per Knorr sarà presente sugli scaffali della Gdo con un nuovo packaging per le cinque referenze della linea Pausa Benessere - aggiunge Alice Pezzotta, brand marketer di Fast & Fresco - Ogni pack è caratterizzato da uno specifico codice colore che rimanda ad un altrettanto specifico benefit funzionale (fonte di fibre, poche calorie, pochi grassi) e nutrizionale. Il beneficio è specificato sul fronte del pack per una più facile lettura, oltre ai claim comuni a sostegno del gusto e della naturalità degli ingredienti”.

Si mantiene pertanto inalterata la filosofia aziendale di Sab, in quanto tutti i prodotti sono naturalmente senza glutammato, coloranti, conservanti e aromi artificiali. L’unico conservante è il rispetto della catena del freddo. La tecnologia esclusiva ed innovativa, di cui Fast & Fresco si avvale, permette una cottura “gentile” del prodotto, mantenendone l’integrità dei pezzi e la componente organolettica e nutrizionale delle materie prime.

“Sab nel 2019
guarda avanti - conclude Micucci - continuando a credere nel proprio brand Fast & Fresco, con l’ambizione di diventare punto di riferimento nel fresh convenience food a base vegetale mantenendo inalterati gli standard qualitativi e la continua innovazione”.

Giuseppe Micucci, managing director di Sab 

Copyright 2019 Italiafruit News