Ruggiero tra le 500 migliori aziende d'Italia

Dal 2011 fatturato più che raddoppiato. «Orgogliosi, grazie ai consumatori»

Ruggiero tra le 500 migliori aziende d'Italia
Importante riconoscimento per l'Antonio Ruggiero Spa con sede a Sabaudia (Latina). L'azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di patate e cipolle, negli ultimi anni ha avuto una crescita talmente forte da meritarsi l'ingresso nella classifica delle migliori 500 imprese italiane con fatturato compreso tra 20 e 120 milioni di euro.

Il ranking, stilato dal Corriere della Sera in uno speciale de L'Economia, vede Antonio Ruggiero Spa come unico rappresentante della categoria "raccolta e lavorazione di ortaggi". Dal 2011 al 2017 ha più che raddoppiato il suo giro d'affari: i 22,62 milioni di euro dichiarati nel 2011 sono diventati
46,71 milioni al termine del 2017.

Il Gruppo è oggi presente in Italia con
sei stabilimenti all’avanguardia posizionati in zone altamente vocate alla produzione di patate e cipolle, quali Lazio, Abruzzo ed Emilia-Romagna.




Gli analisti del Corriere della Sera hanno calcolato che, nel periodo 2011-2017, l’Antonio Ruggiero Spa ha registrato un tasso di crescita annuo composto (Cagr) del 12,84%. Il Roe, indicatore che misura la redditività del capitale proprio, ha raggiunto una quota del 27,57%. Ottimo anche il rating: AA (il massimo è AAA).

"La classifica pubblicata da L'Economia ci ha piacevolmente colpito - commenta il Gruppo Ruggiero a Italiafruit News - Siamo felici e molto orgogliosi di essere stati inclusi tra le migliori 500 imprese italiane. Questo successo appartiene a tutto il nostro team e rappresenta per tutti noi, non un punto d’arrivo ma un
trampolino di lancio per il raggiungimento di nuovi obiettivi".




"Grazie! Siamo davvero orgogliosi dei traguardi raggiunti fino ad oggi ... è la passione che ci muove e abbiamo sempre tanta voglia di fare un ottimo lavoro per tutti voi, che ogni giorno scegliete di portare a tavola i nostri prodotti. La nostra è una storia d'amore che esiste grazie a voi". Con queste parole il Gruppo ha voluto ringraziare, attraverso le pagine social, i tanti consumatori che scelgono di acquistare patate e cipolle Ruggiero, brand sinonimo di qualità, filiera controllata, innovazione e attenzione all'ambiente.

Copyright 2019 Italiafruit News