Il «fake burger» sbarca nella Gdo svizzera

Sembra carne ma è al 100% vegetale: in vendita da Coop a 3,50 euro l’uno

Il «fake burger» sbarca nella Gdo svizzera
In Italia per il momento è confinato nella catena di ristorazione specializzata Welldone, mentre in Svizzera si appresta a entrare in Gdo grazie alla Coop elvetica: è il “Beyond Burger”, già ribattezzato ”fake burger", composto al 100% da proteine di origine vegetale che ha però la stessa resa e lo stesso gusto della carne bovina, di cui ha anche aspetto e profumo.

Un pieno di proteine, niente colesterolo o glutine, il “fake burger” presentato in Italia lo scorso settembre viene considerato ideale sia per chi sceglie una dieta vegana sia per chi ama la carne ma vuole ridurre l'impatto sull'ambiente e sulla propria salute. E, assicurano dalla californiana Beyond Meat, che distribuisce il prodotto in circa 10mila ristoranti e mense dei cinque continenti può ingannare anche i carnivori più convinti. 



“Quando ho assaggiato per la prima volta il Beyond Burger non riuscivo a credere che non fosse carne”, il commento di Silvio Baselgia, responsabile del reparto Prodotti freschi di Coop Svizzera affidato a un comunicato. “E’ per distacco il miglior burger vegano che io abbia mai mangiato”. A partire dal 23 aprile, sarà disponibile anche al banco dei surgelati Coop e online su coop@home al prezzo di 7,95 franchi svizzeri (l’equivalente di 7 euro) in una confezione da due pezzi da 115 grammi ciascuno. 

Centro grammi di “Beyond Burger” contengono 17,6 grammi di proteine al 100% vegetali derivate dai piselli, ingrediente principale. La presenza delle barbabietole conferisce il classico colore rosato, mentre l’aggiunta di olio di cocco e fecola di patate rendono il burger, stando a chi lo ha assaggiato, morbido e succoso.  

“Coop condivide la nostra passione per prodotti innovativi e vegani, insieme vogliamo lanciare il nuovo Beyond Burger sul mercato svizzero perché siamo convinti che il suo gusto e la consistenza conquisteranno i clienti”, ha dichiarato Seth Goldman, uno dei dirigenti di Beyond Meat. Nelle prossime settimane Coop Svizzera lancerà altre referenze vegane. 

Copyright 2019 Italiafruit News