Melone Mundial, gusto eccezionale e ottima qualità

Raneri: disponiamo del miglior melone italiano. Il Consorzio espone a Macfrut

Melone Mundial, gusto eccezionale e ottima qualità
"Anche quest'anno la varietà Red Falcon presenta un altissimo livello qualitativo, con un gusto eccezionale e una polpa compatta ed estremamente profumata. Il grado zuccherino è in linea con gli standard delle ultime annate. Il nostro è il migliore melone italiano che adesso si può trovare sul mercato europeo, grazie anche ai controlli qualità che regolarmente effettuiamo sulle produzioni". Così Domenico Raneri, presidente del Consorzio Mundial, commenta a Italiafruit News l'avvio della stagione del melone precoce siciliano Red Falcon, coltivato in esclusiva da otto aziende (La Falconara, MasterFruit, OrtoBig, Salfrutta, San Tommaso, Chiaramonte, Fruttomania, FonteVerde) su un totale di mille ettariLicata, Palma di Montechiaro e Ispica.

La varietà di Nunhems, disponibile da fine aprile a tutto giugno e commercializzata con il marchio Mundial, sarà promossa al Macfrut 2019 (8-10 maggio, Rimini) presso lo stand del Consorzio collocato nel Padiglione B1. Nell'occasione il melone Mundial sarà anche protagonista dell'iniziativa "Spettacoli alla Frutta”il contest di Bestack rivolto a compagnie amatoriali e artisti che svolgono attività teatrale. 



Con una pezzatura media che va da 1,6 a 1,8 chilogrammi, il melone Mundial segna la fetta, ha una bella rete ed è molto serbevole. Caratteristiche che vengono sempre premiate dal mercato italiano. "Il nostro melone riesce solitamente a spuntare un premium price significativo rispetto ai prodotti concorrenti", evidenzia il presidente Raneri.

"Le quotazioni d'esordio sono allineate a quelle dello scorso anno - conclude - Se nelle prossime settimane il clima sarà soleggiato, i prezzi si dovrebbero alzare con l'incremento dei consumi. La maggior parte dei meloni Mundial sono distribuiti nel Mercati all'ingrosso di tutta Italia. Ma anche la Gdo nazionale rappresenta una quota importante e in continua crescita. All'estero esportiamo i nostri prodotti - conclude - in Germania (le piccole pezzature) e Francia".

Copyright 2019 Italiafruit News