Le novità di Masseria Fruttirossi presentate a Milano

Le novità di Masseria Fruttirossi presentate a Milano
Dal 6 al 9 maggio Masseria Fruttirossi è a Milano per partecipare alla settima edizione di TuttoFood (padiglione 3, stand P14), la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare in programma a Fiera Milano.
TuttoFood è un hub internazionale che promuove il meglio del saper far italiano con top buyer provenienti da oltre 100 paesi di tutto il mondo, nonché favorisce l’interscambio con il mercato italiano, anche grazie alle sinergie con gli eventi che si terranno in contemporanea, come Fruit Innovation.

Nell'occasione Masseria Fruttirossi annuncerà la piena operatività del modernissimo stabilimento di Castellaneta Marina, in Puglia, ubicato direttamente tra le piantagioni dell’azienda, oltre 340 ettari di proprietà.
È una grande estensione su cui Masseria Fruttirossi coltiva frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche, quali la melagrana - l’azienda pugliese è il principale produttore italiano con oltre 280 ettari dedicati - la bacca di aronia, la bacca di goji e l’avocado.
Questo caratterizza Masseria Fruttirossi, azienda in grado di garantire ai buyers, e quindi ai consumatori, il controllo totale della filiera: da quando viene piantumata e coltivata la pianta fino alla raccolta dei superfrutti, nonché durante la loro lavorazione nello stabilimento, a poche ore dal raccolto, da dove poi usciranno i prodotti con il brand “Lome Super Fruit”.
A Masseria Fruttirossi, infatti, non si acquistano frutti o concentrati da terzi, ma si lavorano solo superfrutti di propria produzione.

A TuttoFood Masseria Fruttirossi presenterà le spremute e i succhi di melagrana che, con il brand Lome Super Fruit, stanno riscuotendo un grande successo nei canali della grande distribuzione e in quelli horeca.
Lo stabilimento di Masseria Fruttirossi annovera, tra i suoi numerosi macchinari di ultima generazione, anche la Hiperbaric 420, una macchina hpp (high pressure processing) che utilizza elevate pressioni idrostatiche (6.000 bar) per eliminare a freddo la carica batterica dalle spremute; non dovendo impiegare le alte temperature tipiche della pastorizzazione, il trattamento hpp preserva le proprietà nutrizionali e organolettiche delle spremute.
Masseria Fruttirossi è così in grado di offrire succhi e spremute trattati sia con la tradizionale pastorizzazione, sia con il processo a freddo hpp che garantisce una permanenza nella catena del freddo horeca per 60/70 giorni.



"Saloni specializzati come TuttoFood - ha dichiarato il sales manager Dario De Lisi - costituiscono un’ottima occasione per far assaggiare ai buyers internazionali i nostri succhi e spremute 100% di melagrana, senza zuccheri e conservanti aggiunti, un prodotto tutto naturale; per noi è fondamentale poter fare testare agli esperti direttamente in fiera i nostri succhi, dando così loro la possibilità di verificare la enorme differenza, in termini di gusto e di proprietà salutistiche, rispetto ad altri prodotti derivati da concentrato e con l’aggiunta di aromi e conservanti, o di cui, soprattutto, non è possibile garantire la piena tracciabilità".

Fonte: ufficio stampa Masseria Fruttirossi