eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 6 giugno 2019


Valagro, nuovi prodotti bio a base di microrganismi

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha concluso con successo un tour sul territorio indiano insieme a Valagro BioSciences, filiale indiana del gruppo, per promuovere la nuova linea di soluzioni sostenibili a base di microrganismi che include nuovi biostimolanti, i biofertilizzanti e i prodotti per il biocontrollo a marchio Valagro destinati al mercato indiano. 

Il lancio segna concretamente l’ingresso nel settore dei biologicals, un obiettivo raggiunto grazie all'attività del nostro team di ricerca indiano insieme al supporto di Valagro Headquarter. La produzione del primo lotto di soluzioni a base di microorganismi presso lo stabilimento di Pashamylaram rappresenta dunque il raggiungimento di un ulteriore obiettivo che ha guidato Valagro nell'investimento sul mercato indiano. Il tratto distintivo di questa nuova linea di prodotti a base di microorganismi si riassume nella parola sostenibilità. Un obiettivo, questo, garantito principalmente dal miglioramento dell’efficienza d’uso dei nutrienti, ovvero dalla capacità di queste soluzioni innovative di limitare la perdita dei nutrienti da parte delle colture con il beneficio di garantire agli agricoltori un utilizzo più efficiente di risorse preziose come acqua e suolo.

L’ingresso nel settore dei biologicals era stato annunciato dal gruppo Valagro in anteprima nell'ambito del progetto Valagro for Future Farming all'evento tenutosi a New Delhi lo scorso febbraio. Successivamente il lancio è proseguito con un tour che ha attraversato 6 stati indiani - Telangana, Andhra Pradesh, Karnataka, Tamilnadu, Kerala and Maharashtra - dal 13 al 17 maggio, un’iniziativa che rappresenta quindi la concreta manifestazione dell’impegno di Valagro e della sua filiale in India per entrare nel mercato dei biologicals, con l’offerta di una nuova generazione di soluzioni innovative destinate a realizzare un’agricoltura sempre più sostenibile e produttiva, in linea con la vision del gruppo.

Durante gli incontri, rivolti in particolar modo a tecnici, agricoltori e distributori locali, in occasione del lancio della nuova linea, il team di Valagro BioSciences, guidato dal country manager Sanjay Kumar Tokala, insieme a Benoit Genot, global marketing director e David Cambri, senior product manager, hanno illustrato l’approccio distintivo di Valagro che assegna all'innovazione un ruolo chiave nel coniugare efficienza, produttività e qualità per realizzare un’agricoltura sempre più sostenibile.

Sanjay Kumar Tokala, country manager Valagro BioSciences: "Il lancio delle nuove soluzioni a base di microorganismi segna un traguardo importante nella storia di Valagro BioSciences perché testimonia concretamente l’ingresso in quei settori - come i biofertilizzanti e il biocontrollo - che Valagro intende presidiare a livello globale. Inoltre tale novità ci permette di fare un bilancio positivo del lavoro corale che ci ha visti impegnati in questi ultimi anni nella integrazione della filiale indiana, mettendo a frutto quel know-how e quelle potenzialità che ne avevano guidato l’acquisizione nel 2016. Nel segno di questo impegno, continueremo a rafforzare il ruolo strategico di Valagro BioSciences e con esso la nostra capacità di servire le esigenze degli agricoltori ampliando la nostra offerta di soluzioni sempre più in grado di coniugare innovazione e sostenibilità in agricoltura”.

Fonte: ufficio stampa Valagro


Altri articoli che potrebbero interessarti: