Rijk Zwaan e Apci: terza tappa per il Giro d’Italia

Rijk Zwaan e Apci: terza tappa per il Giro d’Italia
Terza tappa per il Giro d’Italia di Rijk Zwaan, Love my Salad e Apci (Associazione professionale cuochi italiani). Appuntamento lunedì 10 giugno presso il Ristorante Miravalle a Montegrotto Terme con un nuovo accattivante format. Il progetto si propone come un vero e proprio Tour itinerante formativo, pensato per chef e ristoratori dei vari territori, invitati ad assistere ad una serata evento con protagonista la Squadra Nazionale Apci Chef Italia, alcuni tra i migliori grossisti del territorio e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca., per un dinner talk capace di abbracciare tutti gli attori della filiera… dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. Il ristoratore assisterà alla realizzazione di un menu degustazione che, in ogni portata, fornirà spunti concreti per rispondere alle esigenze di aggiornamento della cucina professionale.

Ritroveremo i nostri amatissimi protagonisti: Sweet Palermo®, il peperone dolce dai colori rosso, giallo e arancio, Salanova®, la gamma di lattughe che si distingue per sapore, freschezza e semplicità di preparazione e il pomodoro Solarino RZ, un datterino particolarmente bello e gustoso.


 
A coordinare magistralmente la serata, Davide Pini, esperto di gastromarketing, che darà spunti di marketing, comunicazione, con approfondimenti sui temi di attualità nel settore della ristorazione. Grande attenzione sarà puntata sul food design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti. L’edizione 2019 del Giro d’Italia vedrà un’altra importante novità: il coinvolgimento del pubblico, per un’interazione tutta da scoprire. 

Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità. 



Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan