I Supermercati Dok portano la spesa sulla barca

Il servizio di consegna copre i porti dell'hinterland campano e le isole di Ischia e Procida

I Supermercati Dok portano la spesa sulla barca
Estate: tempo di vacanze, di relax e… di mare. Nei mesi estivi le isole flegree di Ischia e Procida, così come i numerosi porti dell'hinterland campano, si riempiono di imbarcazioni, yacht, barche a vela. I Supermercati Dok, gestiti dalla famiglia De Siano, rispondono da oggi anche alle esigenze di questo segmento di turisti. Che, collegandosi alla nuova App "NonPesa.it", scaricabile su Google Play e Apple Store, possono selezionare la spesa di frutta e verdura dal proprio smartphone e riceverla comodamente e, soprattutto, gratuitamente nelle proprie imbarcazioni o a casa. Si può anche ritirare i prodotti presso il punto di vendita più vicino (click & collect)L'utente, poi, può scegliere il giorno e l'ora di consegna, optando tra i seguenti intervalli orari: 9-11, 11-13, 13-15, 15-17 e 17-19.

Il servizio di consegna copre quasi tutta la provincia di Napoli. Non riguarda quindi solo il bacino dei turisti, ma anche i residenti. L'applicazione, collegata al sito web NonPesa.it, già attivo da due anni, è dotata di un motore di ricerca innovativo - in grado di lavorare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura - che supporta gli utenti rendendo semplice e veloce il processo di selezione. Una volta scaricata, mantiene in memoria parte dei dati consentendo risparmio di tempo, batteria e traffico internet



“Gli ottimi risultati del sito di grocery online da maggio 2017 a oggi sono alla base della scelta di proseguire in questo percorso di sempre maggiore digitalizzazione dei nostri servizi", fa sapere la direzione dei Supermercati Dok (Gruppo Ischia Supermercati). “Il 2019 si è aperto con risultati positivi che rispecchiano i già ottimi numeri del 2018, incrementati rispetto al 2017 sul fronte del fatturato online, del numero di utenti e dello scontrino medio. Puntare sullo sviluppo di un ulteriore strumento digitale è sembrata una scelta ovvia che siamo sicuri si rivelerà premiante”. 

“Abbiamo colto la sfida di sviluppare un’App che rendesse l’esperienza d’acquisto ancora più semplice e immediata per tutti i consumatori - evidenzia Barbara Labate, Ceo di ReStore, azienda che ha realizzato l'applicazione e la piattaforma NonPesa.it - Stiamo lavorando per rispondere all’esigenza del Gruppo Dok, nostro partner, di fidelizzare i propri clienti e attrarne di nuovi con soluzioni sempre più smart e innovative. Il sito di e-commerce ha ottenuto in questi due anni risultati decisamente positivi e la scelta di realizzare un’App collegata va nella direzione di continuità e accelerazione di questo processo”.



Copyright 2019 Italiafruit News