Chiquita lancia la fitness challenge

Chiquita lancia la fitness challenge
Le banane Chiquita sono perfette per il fitness, contengono infatti sostanze nutritive e zuccheri naturali utili a dare il giusto sostegno all'attività fisica e a una dieta salutare, come previsto in uno stile di vita sano. Chiquita lancia la "fitness challenge", una sfida tutta dedicata allo sport per dimostrare quanto può essere semplice muoversi e fare attività fisica, senza necessariamente dedicargli tanto tempo - e una banana Chiquita può essere un ottimo promemoria quotidiano. 

Sfide: ogni giorno una diversa, sempre divertente
La "fitness challenge" di Chiquita consiste in una divertente e accattivante raccolta di 10 diversi Bollini Blu "fitness" per aiutare le persone a condurre una vita sana e salutare all'insegna del benessere. Ogni Bollino Blu Chiquita illustra un'attività diversa, un movimento, una posa o un esercizio per consentire a tutti di diventare più forti, più in forma e più sani in un mese, senza annoiarsi.

Attività fisica semplice e veloce
Sfide fisiche, brevi e semplici che aiuteranno a mantenere uno stile di vita sano e miglioreranno la tonicità e la vitalità del corpo. Potranno essere intraprese da sole o mixate tra loro per una buona routine di fitness. Tra gli esercizi proposti ci sono anche, per esempio, 15 flessioni, 1 plank della durata di 1 minuto e anche 10 minuti di meditazione per migliorare la consapevolezza di sé.

Condividere il fitness - e le banane Chiquita - con chi si ama
Con le banane Chiquita lo sport è più facile, sono una fonte naturale di energia utile per ottenere delle ottime prestazioni. I Bollini Blu Chiquita renderanno l'attività fisica divertente e varia, coinvolgente e ogni giorno diversa. I partecipanti, infatti, potranno mettersi alla prova da soli o sfidare la famiglia e gli amici, offrendo come incentivo le banane Chiquita con i nuovi Bollini Blu, condividendo le attività tramite i social media, usando l'hashtag #ChiquitaChallenge e il sito Web Chiquita www.chiquita.it 

Chiquita adatta per il fitness
Le banane Chiquita proteggono il cuore, sono ricche di vitamine e minerali essenziali come il potassio, importanti per lo sviluppo di massa muscolare magra e povere di sodio. Inoltre, sono una fonte di zucchero naturale - il fruttosio - e riescono a prevenire i picchi di zucchero grazie al generoso apporto di fibre che vengono digerite e assorbite lentamente - questo spiega perché gli atleti e i corridori le preferiscono. La fibra solubile, inoltre, riduce il colesterolo cattivo, abbassando il rischio di malattie coronariche e diabete di tipo 2

Il fitness può essere delizioso con le banane Chiquita
Sul sito Chiquita si potranno trovare ottime ricette per il fitness a base di banane Chiquita in versione estiva e dedicate a sport particolari, come la "colazione con lo yoga bowl", oppure spuntini perfetti per il dopo corsa, ideati dal nutrizionista Chiquita per garantire la massima forma fisica e per ricaricare le energie rapidamente, dopo un esercizio intenso durante l'estate.  
Inoltre, sono a disposizione programmi speciali - di fitness a diversi livelli: per prepararsi alla prova costume dell'estate, per perdere peso o anche per correre una mezza maratona. Frankie Ruiz, allenatore certificato Nike Run Club, co-fondatore della maratona di Miami, è il coach ufficiale di Chiquita e fornisce suggerimenti semplici ed efficaci e consigli speciali per la preparazione di sfide di livello superiore, come le maratone.

Le banane Chiquita sono "super frutti", un elemento essenziale del carrello della spesa quotidiana. Il messaggio è: questa estate rimettiti in forma con Chiquita, senza perdere il sorriso - e grazie alle banane. La "fitness challenge" di Chiquita arriverà nei negozi a partire da fine luglio, l'iniziativa sarà supportata anche da una campagna social su Facebook e Instagram: questa estate restate sintonizzati e rimanete in forma con le banane Chiquita.

Fonte: ufficio stampa Chiquita