Consumi, ecco chi li aumenta

Il 18% degli italiani mangia più frutta e verdura

Consumi, ecco chi li aumenta
Il Monitor Ortofrutta 2019 ha chiesto a un campione di 1.000 responsabili acquisto se, nel corso dell’ultimo anno, avessero aumentato, diminuito o mantenuto costanti le quantità di frutta e verdure consumate.

Solo il 18% degli intervistati risponde di aver aumentato gli acquisti di ortofrutta nell’ultimo anno. La maggior parte degli italiani (77%) dichiara infatti di aver mantenuto costanti i consumi mentre, per fortuna, solo il 5% dichiara di averli diminuiti.

Un risultato poco incoraggiante, perché significa che le persone pensano di non avere bisogno di incrementare ulteriormente i consumi di frutta e verdura poiché ne mangiano già più che a sufficienza.

Analizzando i dati suddivisi per fascia d’età, è negli anziani che prevale questo sentimento (82% di “mantenuto costanti”) mentre per le fasce più giovani le percentuali di chi dichiara di aver aumentato i consumi migliorano: il 25% dei 18-34enni e il 22% dei 35-54enni, contro solo l’11% degli “anziani”.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Francesco Ricchieri allo 0543/035415 oppure via mail a francesco@agroter.net

Flyer vector created by macrovector - www.freepik.com
Food vector created by macrovector - www.freepik.com

Copyright 2019 Italiafruit News