eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 3 settembre 2019


Ortofrutta in vetrina nel ristorante di pesce

Il ristorante di pesce mette in vetrina la materia prima per invogliare i clienti. Ma, attenzione: niente cernie, astici, ostriche. Gli spazi sono tutti occupati da cassette di colorata frutta e verdura. Del luogo. Succede ad Antibes, in Costa Azzurra, dove il centralissimo “Le Don Juan” punta sui freschissimi - di terra, non di mare - per catturare l’attenzione dei turisti. Sui tavoli esterni, pinzimonio, limoni e ortaggi in primis pomodori e peperoni, danno tono e allegria all’allestimento. 



E se a prima vista può essere scambiato per una rivendita al dettaglio di ortofrutta, il risultato è assicurato: lo testimoniano le dichiarazioni, sul web, di chi ha deciso di entrare nel locale “spinto” proprio dall'inedito modo di proporsi. E trova nel menù varie pietanze con frutta e verdura, sia cotte che crude.



Chissà che l'esempio del locale francese non fornisca un motivo di riflessione per i tanti professionisti della ristorazione che, nel nostro Paese, tendenzialmente non regalano troppo spazio all’ortofrutta. Dentro e fuori i menù. Anche se, un po' alla volta, le cose stanno cambiando. Oltre alla macedonia, del resto, c’è (molto) di più.



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: