U2, un Supermercato Controcorrente a Opera (Milano)

U2, un Supermercato Controcorrente a Opera (Milano)
Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo U2 Supermercato Controcorrente a Opera (Milano). Mercoledì 18 settembre, infatti, inaugura un nuovo punto vendita dell’insegna in via Diaz, angolo via Trebbia. Lo store sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e, in linea con l’impegno di U2 Supermercato per la salvaguardia dell’ambiente, venderà solo stoviglie monouso biodegradabili e compostabili, invece di quelle classiche in plastica.

Per festeggiare l’apertura del punto vendita, i clienti riceveranno in omaggio, fino al 22 settembre, una pratica borsa riutilizzabile in TNT firmata U2 Supermercato e due buoni sconto del valore di 3 euro l’uno da spendere presso lo store di Opera (fino a esaurimento scorte). 

Presso l’U2 Supermercato di Opera, che si estende su un’area di oltre 1.700 mq, saranno disponibili i reparti gastronomia, macelleria e pescheria servite, la panetteria sia servita sia self-service, l’ortofrutta e il reparto sushi, dove acquistare ogni giorno squisite preparazioni di pesce. Inoltre, i clienti avranno a disposizione un bar, il servizio Wi-Fi gratuito, le colonnine per la ricarica dei cellulari e il Locker Amazon per il ritiro degli acquisti effettuati online.

Presso il nuovo U2 Supermercato saranno disponibili 9.450 referenze, tra le quali 300 di gastronomia/panetteria, 300 di ortofrutta, 200 di carne, un vasto assortimento di latticini e salumi (1.000 referenze), surgelati (550 referenze), scatolame (4.300 referenze) e prodotti non food (2.800 referenze). I clienti potranno scegliere i prodotti firmati il Viaggiator Goloso, U! Confronta&Risparmia, le linee ecologiche di prodotti per la casa Green Oasis Casa ed EcoU!, oltre ai prodotti di marca industriale. 

U2 Supermercato Controcorrente adotta la formula commerciale Every Day Low Price – prezzi bassi tutti i giorni - che coniuga la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente: non realizza promozioni, non stampa né distribuisce volantini promozionali, non ha un programma di fidelizzazione con tessere a punti o simili, contribuendo così a un minor impatto ambientale e a una spesa più consapevole. 

L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità sono caratteristiche fondamentali del punto vendita che, oltre ad aver eliminato le stoviglie in plastica monouso, sostituendole con alternative biodegradabili, propone confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza il tradizionale imballo in plastica, consentendo di risparmiare ogni anno più di 480 camion di plastica da smaltire. Presso il nuovo punto vendita sarà disponibile, inoltre, la macchina compattatrice per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata, al cliente verrà restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa.

Fonte: Unes