Frutta fresca, Amazon Prime investe a Roma

Frutta fresca, Amazon Prime investe a Roma
Dal pecorino al caffè, alla frutta fresca fino ai biscotti e ai pannolini e alle eccellenze di startup e di piccoli produttori italiani, possono essere acquistati e ricevuti con consegne in finestre di due ore a scelta, dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette.

La spesa online Amazon diventa più efficace e capillare nella Capitale. È infatti operativo da qualche giorno a Roma il nuovo centro logistico urbano di Portonaccio (zona Tiburtina) del colosso del commercio elettronico statunitense Amazon che ha attivato, per i clienti romani, il servizio di consegna 'Prime' con la predisposizione del negozio Amazon sul sito 'Prime Now'. 

Il servizio offre la possibilità di scegliere tra una selezione di prodotti più vasta, spaziando dagli alimentari freschi ai prodotti d'uso quotidiano, inclusi i bestseller di Amazon.it per un totale di 12 mila articoli. Al negozio si può accedere anche tramite tramite app mobile. 

Il servizio 'Prime Now' lanciato un anno fa in collaborazione con Pam Panorama va a perfezionarsi con l'aggiunta delle zone già coperte a Roma dal servizio: la nuova struttura permette infatti di effettuare consegne in nove Cap aggiuntivi per i clienti 'Prime' che vivono in zone come Tivoli Terme, Guidonia Montecelio, San Vittorino, Ottavia e La Giustiniana. 

Il centro logistico urbano di Portonaccio offrirà 30 nuovi posti di lavoro a cui si andranno ad aggiungere le assunzioni fatte dalle aziende addette ai servizi di consegna. 

"A partire da oggi - afferma il general manager international Amazon Fresh e Prime Now Carlo Mocci - i clienti 'Prime' a Roma hanno accesso a molti più articoli, inclusi prodotti essenziali d'uso quotidiano. Il centro di distribuzione urbano di Tiburtina rappresenta - aggiunge - un importante passo avanti nello sviluppo del servizio 'Prime Now', poiché ci consente di ampliare la selezione di prodotti che offriamo, mentre estendiamo ai clienti la comodità del nostro servizio di consegna rapida".

Fonte: Ansa.it