Zerbinati avvicina i bambini all'agroalimentare

Zerbinati avvicina i bambini all'agroalimentare
Zerbinati rinnova con entusiasmo ed interesse il suo supporto a “Scatta il verde, vieni in campagna”, importante progetto promosso da Agriturist in collaborazione con Confagricoltura Alessandria e diverse eccellenze del territorio con l’obiettivo di avvicinare gli alunni delle scuole di tutta la provincia al mondo dell’agroalimentare.

Con “Pronto in Tavola”, una delle attività tematiche sviluppate dal progetto, anche per l’anno scolastico 2019/2020 e per il quinto anno consecutivo Zerbinati offre ai ragazzi la possibilità di visitare il suo stabilimento dedicato alla produzione di insalate di IV gamma a Casale Monferrato, facendo toccare loro con mano l’expertise dell’azienda, dai suoi processi produttivi e di controllo, passando per il rispetto ambientale, fino all’ideazione, creazione e confezionamento dei prodotti.

Stagionalità dei prodotti, qualità e freschezza delle materie prime, consumo consapevole, utilizzo di energie alternative e sviluppo sostenibile sono solo alcuni dei messaggi che Zerbinati - da sempre attenta ai valori, alle tradizioni familiari e al legame con il territorio - trasmetterà agli studenti, coinvolgendoli in una momento unico dedicato all’apprendimento e alla condivisione.

L’iniziativa, che grazie al perseguimento di uno scopo edificante è integrata dagli insegnanti all’interno dell’attività didattica, rappresenta un importante momento di approfondimento della conoscenza del territorio e del mondo “green”. Grazie al coinvolgimento degli esperti della Zerbinati, leader del settore, saranno sviluppati percorsi ragionati dedicati al mondo delle filiere agroalimentari in grado di accrescere in modo ricreativo la formazione dei ragazzi. Ogni appuntamento sarà declinato e sviluppato in base all’età delle classi partecipanti: verranno infatti organizzate attività ludico-didattiche per le scuole primarie, mentre alle scuole secondarie e specializzate saranno dedicate visite e attività con esperti e tecnici del settore. Ciò che accomunerà ogni visita sarà lo spirito giovane e fresco di un’azienda che ha voglia di raccontarsi e trasmettere a tutte le nuove generazioni i valori e le tradizioni che da sempre la contraddistinguono.

Fonte: Ufficio stampa Zerbinati