Donnalia, l'uva col pack sostenibile si fa spazio in Gdo

I grappoli di Canicattì protagonisti di una promozione nel Gruppo Arena

Donnalia, l'uva col pack sostenibile si fa spazio in Gdo
Promozione in store per l'uva da tavola Donnalia, il brand premium della Di Pasquale Ortofrutta di Delia (Caltanissetta). Lo scorso fine settimana i grappoli dell'uva Italia di Canicattì sono stati protagonisti in diversi punti vendita del Gruppo Arena - uno dei player di punta della Gdo siciliana - dove con desk, materiali informativi e promoter si è lavorato per far conoscere il valore di uno dei prodotti d'eccellenza dell'isola.

"Le insegne del Gruppo Arena sono sempre molto attente alla valorizzazione del prodotto del territorio e l'iniziativa promozionale è stata davvero interessante - racconta a Italiafruit News Vincenzo Di Pasquale, responsabile commerciale della Di Pasquale Ortofrutta - Nei punti vendita abbiamo incontrato consumatori interessati, desiderosi di provare il nostro prodotto e orgogliosi di vedere l'uva da tavola siciliana così ben presentata".



L'iniziativa era già annunciata all'ingresso dei negozi, con pannelli che richiamavano all'offerta di Donnalia, un brand conosciuto per raccogliere il meglio della produzione siciliana e destinarla alla Gdo italiana ed estera. All'interno del reparto ortofrutta, poi, l'esposizione dell'uva Donnalia. "Qui abbiamo messo in evidenza la nuova vaschetta frame da 750 grammi, con cartoncino e finestrella in Pla, quindi compostabile - evidenzia l'imprenditore - Questo packaging testimonia tutto il nostro impegno per la sostenibilità e per l'innovazione. Devo dire che ha avuto un impatto positivo e ha riscosso l'interesse dei consumatori. Ripeteremo questa esperienza nell'ultimo fine settimana del mese, con una nuova promozione in store in collaborazione col Gruppo Arena sempre dedicata all'uva Italia di Canicattì".



A proposito di uva Italia di Canicattì, Vincenzo Di Pasquale spiega che "la campagna commerciale proseguirà fino a metà dicembre, registriamo volumi in linea con lo scorso anno e prezzi mediamente inferiori del 10%. Dopo un mese di ottobre piuttosto fiacco sul fronte delle vendite - conclude - a novembre c'è stata una ripresa e il mercato si è posizionato su livelli soddisfacenti per il prodotto di qualità".



Copyright 2019 Italiafruit News