Nuovo sodalizio tra Germinal Bio e L'Insalata dell'Orto

Nuovo sodalizio tra Germinal Bio e L'Insalata dell'Orto
Con il nuovo anno nei reparti della Gdo faranno capolino i gusti autentici dei piatti freschi Germinal Bio distribuiti da L'Insalata dell'Orto in Italia e all’estero. 
 
La partnership commerciale e industriale siglata dalle due aziende permetterà a Germinal Bio, storico marchio di prodotti salutistici e funzionali, di avere visibilità nei comparti dell’ortofrutta e a L'Insalata dell'Orto di aggiungere i prodotti di V gamma alla propria proposta di vendita. Il sodalizio si concretizza in otto referenze (sei primi piatti e due contorni) destinate al mercato italiano ed estero, con ingredienti dai sapori unici che sorprendono il consumatore grazie alle ricettazioni attuali e ben calibrate nel gusto e nelle proporzioni. 
 
Le due zuppe di verdure con base di ortaggi freschi si differenziano l'una per il mix di quinoa nera, bianca e rossa (Zuppa di verdure e quinoa) e l'altra (Zuppa di verdure e grano saraceno) per l'aggiunta di grano saraceno e del cavolo riccio o "kale", superfood del momento.  Alla classica vellutata di zucca si aggiungono i semi di amaranto e la nota pungente dello zenzero (Vellutata di zucca e semi di amaranto), mentre la vellutata di spinaci è completata dai semi di canapa, dai ceci e dalla nota dolce della curcuma (Vellutata di spinaci e semi di canapa). La ricetta del Minestrone dell'Orto è impreziosita dal timo e dallo zenzero fresco, mentre il gusto del Passato di Verdure è arricchito dalle spezie e dal contenuto proteico dei piselli. 
I due purè di patate, senza lattosio, hanno lo zafferano nella ricetta più semplice (Purè di patate con zafferano), nell'altra invece troviamo negli ingredienti anche il sedano rapa, la curcuma e la senape (Purè di patate con sedano rapa). 
 
Oltre agli ingredienti biologici selezionati e di qualità, tutte le referenze sono senza conservanti e senza glutine, ragion per cui sono gli unici prodotti freschi di V gamma che vantano il simbolo Spiga Barrata apposto dall'Associazione italiana celiachia. 

Oltre ad essere dei prodotti sicuri per gli allergici e gli intolleranti al glutine, rispondono anche alle esigenze dei vegetariani. I consumatori attenti alla salute e alla corretta alimentazione li apprezzeranno perché  preparati con ingredienti "superfood" ricchi di omega3, ad alto contenuto di antiossidanti, proteine, vitamine e sali minerali; tra questi la quinoa, il cavolo riccio o kale, gli spinaci, i ceci, i semi di canapa, lo zenzero. 

Le confezioni di primi piatti e purè vengono commercializzate in monoporzione in un packaging che permette di scaldare il contenuto direttamente in microonde, al forno ad una temperatura massima di 160° o a bagnomaria. 

Fonte: Ufficio stampa L'Insalata dell'Orto