Perla Nera Bio sarà commercializzata da Canova di Apofruit

Perla Nera Bio sarà commercializzata da Canova di Apofruit
Elevato grado Brix, distintività in distribuzione garantita dalla buccia scura, oltre a croccantezza della polpa e un aroma inconfondibile: sono queste alcune delle caratteristiche alla base del progetto Perla Nera.  
Perla Nera, l’anguria di varietà fashion esclusiva dei tre partner dell’omonima società consortile - Op Francescon, Peviani Spa e Op La Mongolfiera del gruppo Fratelli Giardina - appartiene alla categoria “midi” e rappresenta l’eccellenza delle angurie a buccia scura seedless di circa 4-6 kg. È caratterizzata da un elevato grado Brix - mediamente superiore ad un’anguria tradizionale - con polpa croccante, un aroma unico e un’elevata digeribilità. 

Perla Nera ha approcciato la stagione vendite 2019 con un’importante campagna social che ha visto anche la collaborazione con alcune influencer e un’impattante campagna televisiva, per la prima volta infatti Perla Nera è approdata sul piccolo schermo con uno spot pubblicitario ed una telepromozione con Gerry Scotti nella veste di testimonial d’eccezione. Il lavoro sulla qualità e la spinta della campagna media ha portato Perla Nera ad affermarsi come brand riconosciuto ed apprezzato dai consumatori, un vero successo. 


La scorsa stagione sono stati inoltre effettuati i primi test di commercializzazione di una piccola quantità di Perla Nera Biologica che ha dato buoni risultati e ha quindi dato la spinta alla società consortile per cercare un partner commerciale per la realizzazione di un progetto ad hoc per il lancio di Perla Nera nel mercato biologico. Il partner è stato individuato in Canova srl, la società del gruppo Apofruit per la commercializzazione dei prodotti biologici, che dalla stagione 2020 si occuperà di vendere tutta la produzione Perla Nera Biologica nelle migliori catene della Gdo e nei mercati specializzati. 

Bruno Francescon, presidente della società consortile Perla Nera, ha dichiarato: “Crediamo che il successo di Perla Nera possa essere esteso al mercato del biologico per offrire anche ai consumatori più sensibili un’anguria di alta qualità. Abbiamo trovato nell’azienda Canova, del gruppo Apofruit, il partner ideale grazie alla approfondita conoscenza del mercato biologico e al servizio che sono in grado di offrire ai clienti”  

Ernesto Fornari, direttore di Canova Srl aggiunge: “A partire dal prossimo giugno offriremo sul mercato la Perla Nera Biologica, siamo fortemente convinti che questa partnership di ampio respiro porterà a veicolare un prodotto premium biologico ad altissimo valore aggiunto. Oltre al prodotto classico venduto tal quale proporremo anche una soluzione di prodotto in fetta, non escludiamo inoltre un possibile co-branding Perla Nera – Almaverde Bio.” 

Un nuovo progetto di partnership fra aziende del settore per valorizzare prodotti premium apprezzati e riconosciuti dal consumatore e dai distributori. 

 Fonte: Ufficio stampa Apofruit