Pedon presenta i nuovi «Rich-in» della linea I Salvaminuti

Pedon presenta i nuovi «Rich-in» della linea I Salvaminuti
La linea di cereali e mix a rapida cotturaI SalvaminutiPedon, fresca di restyling a dieci anni dal lancio, propone tra i sei cluster che determinano una nuova segmentazione i Rich in, nuova famiglia ad alto tasso di innovazione, che si inserisce nel trend dei prodotti dalle funzionalità speciali, il cui mercato è in crescita del 5,2% (fonte Nielsen, 2018). 

Un dato confermato dall’ultimo osservatorio Immagino Nielsen Gs1 Italy, che sottolinea come i numeri della categoria “prodotti arricchiti” (che comprende alimenti accomunati dalla presenza, in assoluto o in forma maggiore, di vitamine, fibre o altri elementi utili al benessere) rappresenti una fetta del mercato di riferimento dell’osservatorio pari al 9,5%, per un giro d’affari di 2.390 mln.€. 

Le referenze Rich in de I Salvaminuti Pedon sono tre: 
  • Farro integrale ricco di fibre. Proprio le fibre, secondo Osservatorio Immagino, sono le protagoniste indiscusse: l’attenzione ai prodotti “integri” nella loro componente di fibra, sempre secondo l’Osservatorio, è un fenomeno dominante e trasversale del food in generale;
  • Orzo con beta-glucani, che contribuiscono a controllare il livello di colesterolo nel sangue. Un piatto che Pedon definisce “classico, ma dai super poteri”;
  • Cous Cous ai semi di lino ricco di Omega 3, chiamati anche grassi “essenziali” perché importanti per l’organismo sotto molti punti di vista.
Prodotti immancabili nella dispensa dei consumatori, buoni perché gustosi, adatti a ogni piatto e in ogni occasione; sani perché ad alto contenuto nutrizionale; veloci perché pronti in una manciata di minuti. Proprio bontà, benessere e rapidità di preparazione sono le tre caratteristiche distintive di tutte le 20 referenze de I Salvaminuti Pedon. Una linea sorprendentemente ricca, che permette di variare con frequenza le proprie abitudini alimentari in modo creativo, naturale e pratico. 

Gusto e versatilità valorizzati anche dalla nuova immagine, studiata per un forte impatto a scaffale, in un pack che comunica con immediatezza le destinazioni d’uso e le funzionalità, per rendere semplice e gratificante l’esperienza di acquisto. La finestra trasparente, inoltre, consente di vedere il prodotto, e i claim sintetizzano le caratteristiche nutrizionali principali, guidando il consumatore nella scelta. Sul retro della confezione sono indicate le modalità di preparazione e una ricetta creativa da provare e condividere sui social con l’hashtag #ideapedon. 

Fonte: Ufficio stampa Pedon Spa