Valagro presenta il nuovo Mc Extra in microgranuli

Valagro presenta il nuovo Mc Extra in microgranuli
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali per le colture, presenta il nuovo Mc Extra in microgranuli.
Mc Extra è un biostimolante a base di estratti dell’alga Ascophyllum nodosum, in grado di supportare una crescita equilibrata delle piante per massimizzare quantità e qualità dei raccolti.

Il nuovo Mc Extra contribuisce a migliorare l’offerta di soluzioni innovative e sostenibili frutto della ricerca di Valagro. Dal 2020 la produzione di Mc Extra, ad oggi interamente realizzata in Norvegia, vedrà l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia presenti all’interno dell’impianto di produzione di Atessa.

L’Mc Extra presenterà le stesse caratteristiche chimiche della formulazione attuale, ma con una forma fisica migliorata, passando dalle microscaglie ai microgranuli, che garantiscono una più rapida solubilità rispetto al prodotto in microscaglie.

Infatti, la maggior porosità dei microgranuli permette all’acqua di diffondersi più velocemente all’interno delle particelle, e di solubilizzare il prodotto più rapidamente. In questo modo, Valagro garantisce agli agricoltori l’efficacia di sempre dell’Mc Extra ma con una maggiore facilità di utilizzo.
 
Rita Basile, product manager presso Valagro:
“Il nuovo MC Extra nasce dalla collaborazione tra i dipartimenti marketing, sales, global research e operation. Questa collaborazione ci ha permesso di mettere a frutto la profonda conoscenza della materia prima norvegese con il know-how tecnologico-produttivo che abbiamo a disposizione in Italia. Il risultato è una soluzione innovativa che unisce all’efficacia di sempre una migliore solubilità per soddisfare le richieste degli agricoltori, in linea con l’attenzione che da sempre Valagro pone nei confronti dei propri clienti e delle loro esigenze”.

Fonte: Ufficio stampa Valagro