Solarelli, arriva nei mercati la frutta secca italiana

Solarelli, arriva nei mercati la frutta secca italiana
Prenderà il via lunedì 9 dicembre la commercializzazione ai grossisti della nuovissima linea di prodotti Solarelli dedicata alla frutta secca “made in Italy", risultato dell’accordo tra la cooperativa ortofrutticola Apofruit e Besana, leader mondiale nella frutta secca.

Quattro saranno le referenze in guscio: noci, mandorle, nocciole e un mix di queste, rigorosamente coltivate nel territorio italiano secondo le caratteristiche dei prodotti a marchio Solarelli. Saranno disponibili due tipi di imballaggio in cartone per ciascuna referenza: una confezione da 2 kg e una più grande, che potrà andare dai 4 ai 6,5 kg a seconda della referenza.



Il prodotto a marchio Solarelli, collaudato sui mercati e tra i consumatori per numerose altre tipologie di ortofrutta fresca, si rivolge in questa occasione agli operatori dell’ingrosso e del dettaglio tradizionale, che promuovono il consumo dei prodotti italiani e dalla filiera garantita, coltivati esclusivamente in Italia nel rispetto della salute e dell’ambiente, secondo i più alti standard qualitativi di prodotto e di processo.

La commercializzazione verso i mercati generali, strategicamente iniziata nel periodo prenatalizio in cui la frutta secca ha un gradimento che s’innesta nelle tipicità del periodo, proseguirà poi con l’approdo nel canale commerciale della Gdo con referenze e packaging dedicati.

Fonte: Ufficio stampa 
Solarelli