Le arance di Oranfrizer vincono i China Award 2019

Le arance di Oranfrizer vincono i China Award 2019
Oranfrizer vince il China Award Capital Elite per aver aperto, prima azienda del settore, il mercato delle arance italiane in Cina.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza ed è stato consegnato all’amministratore unico di Oranfrizer Nello Alba al museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. 

La cerimonia di premiazione ha coinvolto aziende, istituzioni e personalità italiane e cinesi che hanno colto al meglio le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina.


Nello Alba

Oranfrizer è un’azienda leader in Italia per la distribuzione di agrumi e spremute, si trova in Sicilia, a Scordia, nella Piana di Catania sormontata dal vulcano Etna. Oranfrizer è pioniera di una forte attività di riqualificazione delle nuove cultivar, soprattutto di arance rosse, che è tutt’ora in corso e che sta rivoluzionando l’offerta, il calendario di produzione e di distribuzione.

Da sempre il suo core business è l’arancia rossa; produce inoltre altri agrumi e frutti coltivati nei territori più vocati di Sicilia. Lo sguardo di Oranfrizer sull’intera filiera è costante: ogni frutto è seguito in tutte le fasi di produzione per garantirne l’alta qualità. Il primo mercato servito da Oranfrizer è quello italiano. 

Ma l’azienda ha un’anima glocal, ha profonde radici in Sicilia ed esporta i suoi agrumi e i suoi succhi in Europa, nel Nord America e nel Far East. Nel 2019 per la prima volta ha esportato in Cina arance rosse italiane via nave, le arance sono andate esaurite in pochi giorni, il test concluso con successo e il premio conseguito incoraggiano molto l’azienda a proseguire le azioni di export nel 2020 con l’ampliamento di volumi da destinare a questo nuovo mercato.

Fonte: Ufficio stampa Oranfrizer