Il consorzio MelaPiù celebra i suoi 25 anni

Il consorzio MelaPiù celebra i suoi 25 anni
Da 25 anni il consorzio MelaPiù di Ferrara, che riunisce le aziende frutticole dell’Emilia Romagna impegnate nella coltivazione della “Fuji di pianura”, si fa garante della qualità superiore dei suoi frutti. 
In tutto questo arco di tempo il Consorzio MelaPiù di Ferrara ha visto impegnati numerosi protagonisti, che hanno creduto nel progetto, lo hanno sostenuto e lo hanno fatto prosperare, fornendo in questo modo anche opportunità e posti di lavoro al territorio.

Nell’anno che si sta chiudendo, il consorzio ha voluto celebrare il XXV anniversario e valorizzare invitando i suoi protagonisti chiamandoli a raccolta in occasione del pranzo che si è tenuto il 10 dicembre a Ferrara, al ristorante Agriturismo Principessa Pio. 
L’evento – momento conviviale e celebrativo riservato e all’insegna della sobrietà, data anche l’attuale fase di difficoltà che sta vivendo il settore frutticolo emiliano romagnolo - ha visto la presenza di tutti i soci e collaboratori, i veri “addetti ai lavori” che hanno contribuito in questi anni al successo di Fuji Melapiù. 
Insieme al presidente Gianmauro Bergamini, oltre ai soci fondatori, era presente l’attuale compagine sociale (A.f.e. Soc. Coop. Agricola, Apoconerpo Soc. Coop. Agricola, C.i.c.o. Soc. Coop. Agr., Patfrut Soc. Coop. Agricola, Pempacorer Soc. Coop. Cons. Agr., Minguzzi SpaConsortile), tutti rappresentanti delle migliori eccellenze della frutticoltura emiliano-romagnola.
Il pranzo è stato l’occasione per attribuire riconoscimenti ai soci fondatori del consorzio, ai soci attuali, ai professionisti che si sono distinti per aver fornito “un fondamentale contributo alla nascita e allo sviluppo del consorzio” e ai collaboratori delle aziende “per la preziosa e fattiva collaborazione”.

Gianmauro Bergamini

Valori che crescono nel tempo 
Il racconto dei 25 anni di Melapiù è stato supportato, a livello di marketing, dal restyling della creatività e del packaging, che ha comunicato ai consumatori l’impegno e i valori del consorzio, in termini di produzione 100% emiliana, sostenibilità, qualità superiore del frutto.
Oltre all’appuntamento del 10 dicembre, dedicato ai protagonisti che in questi anni hanno contribuito a rendere “viva” una storia di talento targata “made in Italy”, il consorzio ha in previsione, prossimamente, di organizzare un nuovo evento, questa volta dedicato al mondo della produzione, a tutti i player che hanno creduto e credono nel progetto. 
Il consorzio MelaPiù, ribadisce e conferma, anche in occasione dei festeggiamenti per i suoi 25 anni, che il successo si costruisce ogni giorno; e che la Fuji MelaPiù, dolce, succosa, croccante, è realmente di qualità superiore, in quanto “Coltivata con passione e rispetto”, come confermato dal presidente Gianmauro Bergamini.

Per informazioni: www.melapiu.com

Fonte: Ufficio stampa Melapiù