eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 9 gennaio 2020


Una tavola rotonda sulle proprietà della Melannurca

Coldiretti NapoliCampagna Amica, il comune di Quarto provincia di Napoli e l'associazione di volontariato Anteas presentano la tavola rotonda "Melannurca & sana alimentazione: investiamo sul futuro dei nostri figli" in programma sabato 11 gennaio alle 17 in piazza Santa Maria di Quarto (Napoli).

Dopo i saluti di don Antonio Petracca della parrocchia Santa Maria e del sindaco di Quarto Antonio Sabino, interverranno l'assessore alla pubblica istruzione Raffaella De Vivo, il consigliere comunale Marianna Fiorentino e il presidente del consorzio di tutela della Melannurca Campana Igp Giuseppe Giaccio.

Seguiranno diverse relazioni a cura di Anteas, tra cui Domenico Tiseo che analizzerà il "Diabete mellito e celiachia, i benefici della melannurca" mentre Filomena D'Avino farà il punto su "Alimentazione del bambino: la merenda sana con la melannurca".

"Alimentazione del bambino: la merenda sana nello sport" sarà il tema dell'approfondimento di Rosa Baiano mentre Ester Fasano interverrà su "Educazione alimentare e prevenzione dell'obesità infantile".

Le conclusioni saranno affidate al direttore Coldiretti Campania e Napoli Salvatore Loffreda e al presidente Coldiretti Area Flegrea Luigi Capuano.

Fonte: Coldiretti Napoli


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: