Nuovo logo e nuova immagine per le mele Vip

Nuovo logo e nuova immagine per le mele Vip
Sostenibilità, servizio e qualità sono le tre parole chiave del piano strategico di Vip, associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta; tutto ciò si si traduce in un servizio di prima classe per una mela dalla qualità superiore, di alta montagna, coltivata in un'area di produzione che aspira a diventare la più sostenibile d'Europa.

“Sono questi i presupposti che fanno di Vip un partner affidabile ed indispensabile, sintesi perfetta di altissima qualità, sostenibilità e servizio eccellente - spiega Martin Pinzger, direttore generale - Non solo, in Val Venosta possiamo contare sull’alta professionalità e il sapere dei nostri contadini, che lavorano in armonia con la natura e in combinazione con modernissimi impianti di lavorazione che garantiscono una fornitura ottimale delle nostre mele”. 

“Esperienza, innovazione e qualità - prosegue Pinzger - ci rendono un partner commerciale efficiente ed affidabile, un vero e proprio partner di prima classe”. 
Il nuovo logo (nella foto di apertura) entrerà in tutte le comunicazioni B2B. “Dal punto di vista grafico - precisa Pinzger - è stato fondamentale creare un marchio chiaro, dalle linee pulite ed allo stesso tempo unico. L’elemento caratterizzante che cattura l’attenzione è il puntino giallo, che rappresenta gli oltre 300 giorni di sole all’anno della Val Venosta e richiama anche il nostro prodotto principale, la Golden Delicious di montagna, la mela più apprezzata dai consumatori italiani”. La lettera “I” di Vip insieme al puntino giallo rimanda in modo simbolico a first class.

“Il Logo Vip è completato dal claim First class apple partner, che indica una speciale attenzione al servizio, alla qualità e all’affidabilità, per offrire ai nostri clienti una mela premium sotto tutti i punti di vista - conclude Pinzger. Il puntino giallo è inoltre anche una finestra sulla nostra Valle, un invito alla scoperta del Paradiso delle Mele, un mondo vocato alla coltivazione di questo frutto eccezionale che insieme al servizio first class rendono Vip il partner ideale”.

I primi feedback sul nuovo logo li avremo direttamente dai nostri clienti a Berlino, dove dal 5 al 7 febbraio saremo presenti al Fruit Logistica presso Halle 6.2 stand A-12, punto di incontro fondamentale per Vip per accogliere i propri partner internazionali ed avere riscontri diretti sulle numerose anticipazioni per il nuovo anno.  


Martin Pinzger, direttore generale Vip
Fonte: Ufficio stampa Vip