Zerbinati festeggia 50 anni a Fruit Logistica

Zerbinati festeggia 50 anni a Fruit Logistica
Zerbinati, azienda leader di mercato e innovatrice per eccellenza, compie 50 anni e coglie l’occasione dell’importante evento fieristico di Fruit Logistica per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti. Qui Zerbinati svelerà il nuovo logo creato ad hoc per la ricorrenza, che sarà protagonista della comunicazione e anima dei tantissimi eventi dedicati che l’Azienda organizzerà e programmerà durante tutto il 2020 per festeggiare insieme a tutti coloro che hanno reso possibile la sua grande crescita e gli importanti successi raggiunti. 

Una crescita, quella della Zerbinati, fatta di traguardi, soddisfazioni, innovazioni e conquiste che ha sempre visto la famiglia Zerbinati alla guida del team e che ha sempre avuto come obiettivo principale l’accontentare i gusti in continua evoluzione dei propri consumatori, anticipandone le tendenze ed esigenze con prodotti buoni, freschi e genuini. E sono stati proprio i prodotti dell’Azienda, grazie ai plus che da sempre li contraddistinguono, a conquistare migliaia di consumatori ogni giorno e a farle vantare oggi una posizione da leader nel mercato.
 
Come da tradizione, Zerbinati sceglie di presentare proprio durante l’appuntamento di Fruit Logistica le sue novità, tra le quali spicca il “prodotto anniversario”: il Minestrone Leggero. Il Minestrone è stato il primo prodotto dell’azienda: nasce con l’azienda in versione tagliato, lavato e confezionato in vaschetta e diventa immediatamente il prodotto cardine di Zerbinati, che nel 2020 lo rilancia in chiave innovativa, riuscendo ad offrire ai propri consumatori un prodotto sempre più in linea con i trend del momento e con le moderne esigenze di consumo.
 
Se infatti il Minestrone è da sempre un prodotto rappresentativo per l’azienda, la Special Edition creata in occasione del cinquantesimo anniversario è pensata appositamente per il consumatore di oggi: un consumatore attento, sempre alla ricerca di ricette nuove e sane, che non tralascia mai l’aspetto fondamentale del gusto, da sempre uno dei pilastri di Zerbinati. Il Minestrone Leggero contiene infatti solo verdure fresche, senza aggiunta di patate, legumi e olio, per garantire un prodotto sempre sano e gustoso, con una leggerezza mai provata!
 
Tra le altre novità che Zerbinati presenterà durante l’evento di Fruit Logistica, tre nuove zuppe (formato 620 gr.) che traggono ispirazione dal ricchissimo patrimonio della tradizione culinaria italiana. Ricette differenzianti studiate appositamente come comfort food e che offrono a scaffale un’importante novità! Pensate per i palati più curiosi e per gli appassionati del buon cibo, incontrano le esigenze dei consumatori di oggi e ne intercettano i principali food trend del momento. Arriva così la Zuppa con Verze e Lenticchie, la Zuppa con Scarola e Fagioli, e la Zuppa con Curly Kale e Ceci, rivisitazione di un grande classico della tradizione toscana, che ha come protagonista uno dei superfood più in voga del momento: il cavolo riccio! Le ricettazioni, tutte 100% vegetali, sono inoltre una gustosissima fonte di fibre e proteine.
 
La cinquantenaria esperienza di Zerbinati unisce fantasia e versatilità per dare vita a una nuova linea di insalate in formato monoporzione (100 gr.) che consentono di essere gustate in trasversali momenti di consumo senza rinunciare a gusto e freschezza. I Mini Mix sono perfetti da gustare così per un pranzo leggero in ufficio o per una cena veloce a casa, anche cotti in padella. Già lavati e pronti da condire, sono disponibili in due varianti a base di materie prime ricercate: “La Croccante” con daikon, carote, lattughino bianco e rosso; “Il Delicato” con spinacino, crauti bianchi e rossi.
 
Infine, Zerbinati presenta l’ampliamento della gamma di Your Juice’Z, freschissimi estratti a freddo a base di mix di frutta fresca, verdura fresca e superfood che dalla primavera 2020 saranno proposti anche in tre nuove e irresistibili referenze: Wake Up Call a base di Mela, Melagrana, Lampone e A?ai perfetta per un boost di energia al risveglio; Break a base di Mela, Fragola e Banana studiato appositamente per ricaricarsi durante la giornata; Happy Hour a base di Mela, Ananas, Mango e Frutto della Passione, ideale come aperitivo analcolico dai sentori tropicali o come base per un cocktail!
 
Attraverso l’innovativa segmentazione per momenti di consumo, sia Mini Mix che Your Juice’Z si inseriscono all’interno di un più ampio progetto di category lanciato dall’Azienda, che con queste linee di prodotto è in grado di accompagnare il consumatore nell’arco di tutta la giornata: dalla colazione, alle pause fino all’aperitivo, passando per pranzo e cena! Ciascuna ricetta è stata ideata, ed è veicolata in maniera immediata attraverso il naming e il packaging, per uno specifico momento di consumo, aiutando e guidando, per la prima volta, il consumatore a orientarsi il nella scelta.
 
A Fruit Logistica, presso lo stand Zerbinati (HALL 4.2, STAND C-13) sarà possibile gustare con occhi e palato tutte le novità in anteprima e assistere agli entusiasmanti show cooking del team dell’azienda che esalterà al meglio tutte le referenze presentate. Giovedì 5 febbraio alle ore 14.00 giornalisti, esperti del settore e tutti i visitatori, sono invitati a partecipare al taglio della torta e festeggiare insieme all’Azienda un traguardo così importante che continuerà ad essere celebrato durante tutto il 2020.
 
Fonte: ufficio stampa Zerbinati