Bennet, tanta ortofrutta nel Pdv ex Interspar

Venerdì cambio d'insegna a Bagnolo Cremasco: trionfo di freschissimi

Bennet, tanta ortofrutta nel Pdv ex Interspar
Bennet propone un ricco reparto ortofrutta nell’ipermercato di Bagnolo Cremasco, in precedenza a insegna Interspar, aperto venerdì con il nuovo naming dopo essere stato acquisito insieme al centro commerciale Girandola, entrambi di proprietà dell’azienda L’Alco Spa.
Il punto vendita è dotato di una ventina di casse ed è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 20. Tra i servizi, anche le consegne a domicilio.

Negli ultimi anni l'azienda lombarda ha intrapreso una strategia di modernizzazione della propria rete di vendita e sviluppo di nuovi format commerciali focalizzati sul fresco e su una nuova visione del non food che ha coinvolto quasi la totalità dei suoi punti vendita. Nel reparto ortofrutta il vasto assortimento si caratterizza anche per gli spazi tematici.



L’acquisizione dello store cremonese si inserisce in una strategia di sviluppo in linea con il modello commerciale innovativo che caratterizza i nuovi format del gruppo: superfici di circa 4.500-5.000 metri quadri focalizzati su una nuova visione distintiva adatti a una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità

Bennet ha raggiunto una leadership di mercato nelle regioni in cui opera - soprattutto Nord Ovest - attraverso ipermercati e proximity malls presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Dal primo gennaio è entrata a far parte del Gruppo VéGé portando in dote 63 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia, soprattutto nell'area occidentale, con un fatturato 2018 di circa 1,6 miliardi (+3% sul 2017), oltre a 50 gallerie commerciali di proprietà al cui interno operano più di 1.250 negozi. 

Significativi gli investimenti in innovazione, dedicati principalmente allo sviluppo dell’ecommerce, con la formula del click&collect, dedicato anche all’ortofrutta, a farla da padrone. Sono attivi 33 punti di ritiro, con l’obiettivo di sviluppare il servizio sulla totalità della rete, dove strutturalmente possibile.

Copyright 2020 Italiafruit News