Fruit Logistica, il programma di oggi

Seconda giornata ricca di eventi, iniziative e presentazioni di novità

Fruit Logistica, il programma di oggi
Giornata ricchissima di eventi, iniziative e presentazioni quella di stamani a Fruit Logistica. Si comincia alle ore 10,30 con il meeting "Ortofrutta 4.0, le nuove frontiere della trasformazione e del packaging sostenibile", organizzato dall'Op Asso Fruit Italia nell’Italian Fruit Village (Hall 6.2 - D07). L’occasione sarà utile per discutere di temi strategici per i risvolti futuri del settore ortofrutticolo, quali ad esempio il "residuo zero", il packaging compostabile e le opportunità di reddito offerte dal prodotto trasformato. Saranno presenti al convegno diversi delegati dell'Op oltre all'assessore all'Agricoltura della regione Basilicata, Francesco Fanelli.

Sempre alle ore 10.30, nell'Area Ice-Cso Italy (Hall 2.2 - A07) è in programma la "Presentazione dei risultati del primo anno di attività" dei due progetti di promozione portati avanti dai Consorzi di tutela della Pesca e Nettarina di Romagna Igp e della Pera dell'Emilia-Romagna Igp. Alle ore 11.15, invece, Sorma Group (D-13, Padiglione 9) lancerà una nuova soluzione di confezionamento, appena brevettata e frutto di un percorso di ricerca pluriennale che il Gruppo ha intrapreso sul tema della sostenibilità. Poco dopo, alle 12, l'Aop Armonia (Hall 6.2 - D07) presenterà la nuova clementina tardiva Sanzo, mutazione spontanea della clementina comune.



I prossimi sviluppi del progetto di promozione "Made in Nature, scopri i valori del biologico" verranno ufficializzati alle ore 12.30 nella Hall 2.2 - A07. Successivamente l'Italian Fruit Village si "scalderà" con tre convegni di ampio respiro: "Art. 62 - La concorrenza, opportunità per le aziende?" alle 13 (tra i relatori ci sarà il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova), "Riforma della Pac, l’impatto sull’agricoltura italiana" alle ore 15 e "Il prodotto ortofrutticolo Made in Italy nei mercati internazionali" alle 15.30.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, saranno rese note le novità sulla nuova edizione della Wuwm, la Conferenza internazionale dei Mercati all’ingrosso. L'appuntamento si terrà alle ore 15 presso la Hall 2.2 - B02.
 
Copyright 2020 Italiafruit News