Fragole SìBon: quantità insufficienti a soddisfare tutti

Fragole SìBon: quantità insufficienti a soddisfare tutti
"La campagna è iniziata da qualche settimana e siamo in affanno per accontentare tutti. Le richieste che ci arrivano dal mercato sono in forte crescita e, nonostante l’ampliamento produttivo, i quantitativi rimangono ancora inadeguati". E’ ciò che sostiene Pietro Ciardiello, direttore della Coop Sole, fra grande entusiasmo e quanto basta di preoccupazione. 

"SìBon sta conquistando rapidamente nuovi spazi sia nella distribuzione moderna italiana sia in quella del Centro Europa e la rotazione nei punti vendita si afferma decisamente alta. Rispetto al 2019, registriamo un reale raddoppio della domanda. Piccolo neo è il leggerissimo calo di prezzo - incontrastabile conseguenza delle svalutazioni del prodotto spagnolo - che fortunatamente non incide in maniera significativa. Stiamo spuntando mediamente un prezzo di 4,5 euro/kg".

Di fatto, Coop Sole viene premiata dalla forza attrattiva del brand, che riesce facilmente a catturare l’interesse del consumatore, e la costanza di qualità a garanzia di un gusto sempre al massimo. Non è un caso che il marchio SìBon non rappresenti una sola varietà, ma una gamma flessibile nell’arco di una stessa campagna. La ragione è semplice, le epoche migliori di ciascuna varietà non sono identiche. E SìBon firma questa o quella varietà solo nel periodo in cui ognuna è al meglio della sua espressione organolettica. 



"Con la stessa logica - prosegue il direttore - seguiamo con grande attenzione il lavoro della ricerca e siamo sempre pronti a valutare alternative varietali purché queste si adattino bene al nostro ambiente pedoclimatico e siano all’altezza dello standard qualitativo fissato dal marchio. Così per un futuro, anche prossimo, è possibile che, oltre alle attuali varietà, SìBon ne accolga altre sotto il suo nome".

"Al consumatore comunque poco importa che si chiami Sabrina, Melissa, Rossetta o altro, ciò che conta è che la fragola di bell’aspetto, offerta in un packaging curato ed ecologico, sia realmente gustosa e che non deluda le sue aspettative. La ricetta del successo che SìBon sta riscuotendo sta tutta qui", conclude Ciardiello.

Fonte: Ufficio Stampa-Coop Sole