Mele, la Germania investe su Pinova

Mele, la Germania investe su Pinova
I produttori di mele tedeschi strizzano l'occhio alla mela Pinova: prevedono di investire su questa varietà per e venderla con il marchio Evelina.

La cooperativa Landgard ha rivelato che uno dei suoi principali soci ha piantato circa 5.000 nuovi meli Pinova negli ultimi giorni. Sonntag è tra i dieci principali produttori di Landgard che hanno piantato un totale di 18 ettari di Evelina in Renania, da quando il progetto è stato avviato nella primavera del 2019. La società prevede di metterne a dimora altri 2.500 alberi nel 2021.

"Attraverso l'accordo di cooperazione con Evelina, Landgard espanderà la commercializzazione delle mele Evelina nell'ovest del Paese", commenta Thomas Schlich, amministratore delegato di Landgard Fruit & Vegetables. "Nei prossimi anni vogliamo espandere la produzione insieme ai nostri coltivatori ad almeno 75 ettari attraverso ulteriori impianti. Il colore del frutto è meno influenzato dalle reti antigrandine, motivo per cui il bellissimo aspetto rosso di Evelina colpisce gli amanti della frutta a prima vista. Inoltre, le mele si distinguono per la loro polpa croccante e un sapore particolarmente dolce e fresco".

Fonte: Fruitnet