eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Pomodori Gandini mercoledì 1 luglio 2020


Gandini firma il gusto del pomodoro italiano

L’azienda Gandini di Guidizzolo (Mantova), specializzata nella coltivazione idroponica di pomodori in serre high tech, si rifà il look rinnovando il logo e lanciando sul mercato un nuovo packaging informativo ed emozionale che parla al consumatore, sviluppato in collaborazione con Agroter.

“A partire da lunedì 29 giugno, le nostre vaschette in cartone avvolte da flow pack sono state arricchite con una etichetta compostabile su sfondo nero che mette in risalto l’italianità anche attraverso l’uso dei colori e, soprattutto, tre peculiarità aziendali: la sostenibilità dei metodi produttivi, la lotta integrata e la qualità garantita al 100% nel tempo. Questi tre elementi vengono poi spiegati nel dettaglio nel retro dello stesso cartoncino”, annuncia a Italiafruit News Mattia Gandini, responsabile commerciale.



“La nostra è un’azienda sostenibile per tante ragioni: utilizziamo la lotta integrata per combattere gli insetti dannosi, abbattiamo gli interventi chimici, non sfruttiamo il suolo e riduciamo i consumi di acqua dell'80-90% rispetto a un classico impianto di pomodoro in campo aperto. Grazie alla coltivazione in fuori suolo, inoltre, riusciamo a dare anche l’opportunità a chi è allergico al nichel di mangiare il pomodoro con maggiore tranquillità".

Le più moderne tecniche idroponiche consentono alla Gandini non solo di rispettare l’ambiente e di garantire un pomodoro sano e sicuro al consumatore, ma anche di assicurare concretamente un prodotto di alta qualità costante per 365 giorni l’anno“Che sia Natale, febbraio, giugno o qualsiasi altro momento dell’anno, i clienti e le persone che scelgono i pomodori firmati Gandini trovano sempre lo stesso livello qualitativo”, evidenzia il responsabile commerciale.


Il retro del nuovo packaging con i "valori" del pomodoro Gandini

La nuova etichetta espone il payoff “Firma il gusto” sotto al nuovo logo Gandini, rinnovato nella grafica, che sarà ora esteso a tutte le linee di pomodori dell’azienda. “In questa comunicazione - conclude - c’è la nostra volontà di metterci la faccia e di fare capire ai consumatori che proponiamo un prodotto premium di alto valore gustativo”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: