Lidl apre a Piove di Sacco (Padova)

Lidl apre a Piove di Sacco (Padova)
Sesta inaugurazione post lockdown per Lidl, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, che prosegue a ritmo sostenuto il suo piano di sviluppo con l’apertura, giovedì 16 luglio, di un nuovo punto vendita a Piove di Sacco (Padova) in Via Alessio Valerio. Il taglio del nastro si è tenuto alle ore 9.00 alla presenza del Sindaco Davide Gianella. Molto positivo il risvolto occupazionale dell’operazione che ha portato alla creazione di 6 posti di lavoro.  

Per l’Azienda, l’apertura di questo nuovo punto vendita rientra nel più ampio piano chiamato “Lidl per l’Italia”. Un progetto di sviluppo che si basa su tre pilastri: 
1. gli investimenti immobiliari con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica; 
2. la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;
3. la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei quasi 11.000 punti vendita dell’Insegna nel mondo. 

Sul fronte dello sviluppo immobiliare, negli oltre 400 milioni di euro di investimenti previsti da Lidl per il 2020 rientrano anche i 6 milioni di euro complessivamente impiegati per la realizzazione del nuovo supermercato di Piove di Sacco e per le opere di riqualificazione di Via Valerio. 

Il nuovo store Lidl, situato lungo l’asse Padova - Chioggia, è un edificio costruito con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, è dotato di ampie vetrate, per favorire la luminosità naturale, di un impianto fotovoltaico da 121 kW e dispone di un impianto a luci Led per ridurre i consumi energetici. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. 

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Piove di Sacco si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, vengono forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestisce l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a domenica dalle 8:00 alle 21:30.
 
Fonte: Ufficio stampa Lidl