Fruit Attraction sventola bandiera bianca

L'appuntamento a Madrid slitta al 2021. Per tutto il mese di ottobre una kermesse online

Fruit Attraction sventola bandiera bianca
Fruit Attraction alla fine sventola bandiera bianca e si arrende alla pandemia. Niente fiera fisica per quest'anno - anche se Madrid ci ha provato sino all'ultimo - e Ifema lancia un format digitale lungo un mese (Fruit Attraction LIVEConnect 2020) e dà appuntamento nei padiglioni della fiera spagnola dal 5 al 7 ottobre 2021.

Per una fiera internazionale non ci sono le condizioni, è evidente. Basti pensare a come il coronavirus si sta diffondendo in America Latina e alla presenza dei Paesi sudamericani a Madrid.

Il Comitato organizzatore di Fruit Attraction, presieduto da Jorge Brotons (presidente di Fepex) parla di "una decisione di buonsenso che è frutto di mesi di attento monitoraggio e di un'approfondita valutazione dell'evoluzione della situazione nel mondo, dell'imprevedibile evoluzione delle misure per il contenimento della pandemia in diversi Paesi nelle prossime settimane e della ferma volontà di venire incontro alle sensibilità e alle esigenze dell'intera comunità di espositori di Fruit Attraction".



La piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect 2020 sarà attiva per 31 giorni, dal 1 al 31 ottobre. "La registrazione come azienda espositrice sulla piattaforma Fruit Attraction LIVEConnect - spiega la fiera in una nota - implicherà il mantenimento e il rinnovo di tutti i diritti acquisiti ai fini dell'anzianità e della lealtà per la prossima edizione, compreso un nuovo Programma di fidelizzazione e miglioramento".

L'obiettivo dichiarato della nuova piattaforma è di coinvolgere produttori, distributori e trader da 160 Paesi, trasformandosi nella "più grande rete professionale e comunità al mondo specializzata nel settore ortofrutticolo". Sarà un portale vocato al business e alle relazioni commerciali, dicono da Fruit Attraction, con funzionalità per effettuare videochiamate e fruire di opportunità di eB2B, utilizzare un sistema di chat in tempo reale, ricevere suggerimenti di contatti tramite il sistema di intelligenza artificiale, organizzare sessioni e dimostrazioni delle aziende espositrici, ospitare video e documentazione tecnica su prodotti e servizi. Un nuovo strumento di lavoro e di networking.

Anche la parte congressuale si trasferirà sul digitale. Fruit Attraction LIVEConnect 2020 ospiterà le conferenze del Biofruit Congress, World Fresh Forum (con sessioni specifiche con acquirenti provenienti da Stati Uniti, India, Cina, Giappone ed Emirati Arabi Uniti), Grape Attraction Congress, conferenze sugli imballaggi, obiettivi di sviluppo sostenibile, sostenibilità, The Fresh Convenience Market, Factoría Chef e altre proposte in via di definizione. Confermati anche gli Innovation Hub-Accelera Awards. Per partecipare a tutti questi eventi, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma all'indirizzo www.fruitattraction.com

Copyright 2020 Italiafruit News