Mini peperoni, buona la prima per Apofruit

Test estivo siciliano, in partnership con Syngenta, in attesa della stagione clou invernale

Mini peperoni, buona la prima per Apofruit
Buona la prima per i mini peperoni senza semi di Apofruit Italia coltivati nell’areale siciliano. La produzione estiva - una sorta di test - è stata raccolta a partire da giugno: gradevole il sapore ed elevata la digeribilità per un ortaggio considerato ideale per uno snack, la realizzazione di insalate e un utilizzo in ricette veloci. Una new entry per gli amanti del peperone su cui Apofruit, in cobranding con Syngenta, è pronta a scommettere: “Si tratta di un interessante inserimento nel paniere ortofrutticolo siciliano - dichiara il responsabile d’area Alfonso D’Aquila - E' una varietà senza semi, molto dolce e quindi ideale per uno spuntino e un utilizzo in qualsiasi momento. Quest’anno, dopo la raccolta estiva quasi a livello sperimentale, ci prepariamo alla raccolta nel periodo invernale”. 

"La coltivazione, rigorosamente sotto serra, è avvenuta secondo le aspettative e il risultato ci ha dato soddisfazione - prosegue D'Aquila - Le rese si sono rilevate interessanti mentre il sapore, quello di un buon peperone dolce e digeribile, ha incontrato il gusto dei consumatori. La richiesta è stata sostenuta". Nella versione estiva i mini peperoni sono soltanto di colore rosso; per dicembre e attesa la raccolta invernale, più importante in termini di volumi e differenziata con l'ingresso in scena delle colorazioni gialla e arancione
Al centro del progetto c'è AngelloTM, primo peperone al mondo dolce e senza semi snack-size sviluppato da Syngenta: nel 2012 aveva vinto il Flia a Fruit Logistica.

Copyright 2020 Italiafruit News