FraVa e la scelta dei vassoi compostabili

L'azienda pugliese: «Soluzione green. E' la strada giusta da percorrere»

FraVa e la scelta dei vassoi compostabili
Il packaging è un importante strumento di marketing, protegge i prodotti e aiuta a comunicare col cliente. Ma è anche uno dei fattori da tenere sotto controllo quando si parla di sostenibilità. Negli ultimi anni si sta espandendo l’utilizzo di materiale ecocompostabile. "La scelta giusta da fare per il rispetto di un futuro più sostenibile - rimarca FraVa, azienda ortofrutticola pugliese specializzata in uva da tavola - In Europa, così come in Italia, ciò che un tempo era semplice sensibilizzazione è diventata una vera e propria necessità, grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori, ormai sempre più orientati verso packaging più sostenibili che utilizzano materiali compostabili o riciclabili al 100% e che permettono di creare un ciclo vantaggioso sia per le aziende che per l’ambiente".


Il pack compostabile è sicuro?

Tra gli scaffali dei nostri supermercati troviamo vassoi, confezioni e imballaggi in cartone compostabile che, pian piano, sta conquistando l’attenzione dei consumatori. "Questo tipo di materiale è sicuro, naturale e riciclabile al 100%, facile da smaltire sia nell’umido che nella carta, nel rispetto di standard qualitativi particolari, ovvero, la capacità di trasformarsi in compost nei tempi fissati dal compostaggio industriale, secondo le normative europee. Insomma - sottolinea l'azienda - un packaging innovativo che pensa alla salute dell’ambiente".


FraVa e il nuovo vassoio compostabile

FraVa continua a impegnarsi nelle scelte green. Infatti, il nuovo vassoio, totalmente riciclabile e compostabile, è la prova che partire dall’ecosostenibilità sia la strada giusta da percorrere. L’azienda FraVa è da sempre attenta nel rispettare la shelf-life e gli standard qualitativi dei prodotti, cercando soluzioni sempre più sostenibili, adottando pack che tutelino l’ambiente, come la scelta dell’etichetta 100% compostabile e riciclabile Natureflex, creata dall’azienda Carby Label. "Quest’ottica green si sta diffondendo velocemente, perciò, le grandi aziende interessate all’acquisto e alla vendita di prodotti alimentari sono sempre più interessante alla sostenibilità e al ridurre l’inquinamento ambientale - conclude FraVa - un processo indispensabile per rispettare le richieste dei consumatori, ormai consapevoli e sensibili alla situazione ambientale".



Copyright 2020 Italiafruit News