Oriental Red in lizza per l'Innovation Hub

Il kiwi rosso tra i 10 candidati al premio di Fruit Attraction. Milanese: a giorni le prime vendite

Oriental Red in lizza per l'Innovation Hub
Nuovo attestato di stima per il kiwi a polpa rossa Oriental Red di Jingold, che è stato inserito tra i dieci candidati a ricevere il Premio all'innovazione dell'Innovation Hub alla fiera online Fruit Attraction LiveConnect. L'azienda è l'unica realtà italiana in lizza per il titolo dei prodotti freschi (il vincitore sarà ufficializzato il prossimo 26 ottobre) e potrebbe quindi fare il bis dopo il prestigioso “Innovation Award” ottenuto al Fruit Logistica 2019 di Berlino

"Oriental Red è un prodotto dolcissimo che piace molto ai bambini e in generale a chi ama la frutta esotica e tropicale. La candidatura al Premio Innovation Hub ci fa capire che questa novità continua a generare un forte interesse tra gli operatori internazionali", sottolinea a Italiafruit News Federico Milanese, responsabile marketing e sviluppo di Jingold.

"Nel 2019, anno del debutto di Oriental Red sul mercato, abbiamo visto che la maggioranza dei consumatori che lo hanno assaggiato sono tornati successivamente a comprarlo. Questo significa che la qualità del nostro kiwi rosso è stata pienamente apprezzata e ricercata da parte delle persone che hanno realizzato questa nuova esperienza di gusto. Ovviamente lavoreremo per continuare ad aumentare le superfici produttive nel corso dei prossimi anni".


Federico Milanese, a sinistra, con Moreno Armuzzi, responsabile commerciale di Jingold (Fonte foto: Fruitnet)

La seconda stagione commerciale del kiwi rosso partirà entro fine ottobre, poco prima di Halloween. Quasi in contemporanea partiranno anche le spedizioni di kiwi a polpa gialla Jintao, e all’inizio di novembre saranno inviati anche i primi frutti a polpa verde Jingold Green e Jingold Bliss

"Per questa nuova campagna prevediamo, così come accaduto nelle ultime annate - sottolinea Milanese - che il consumo di kiwi a polpa gialla possa aumentare ulteriormente a livello globale ed allinearsi alle quote del verde per l’apprezzamento crescente del consumatore verso questa varietà".

“A livello di comunicazione stiamo investendo - conclude - per far comprendere i benefici di questo frutto ai nostri consumatori target: sportivi, giovani ma anche persone adulte ed attente alla salute".



Copyright 2020 Italiafruit News