eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 29 ottobre 2020


Ubi Banca finanza con 5milioni lo sviluppo di RetailPro

Ubi Banca, società del Gruppo Intesa San Paolo, ha strutturato un finanziamento di 5 milioni di euro a sostegno di RetailPro S.p.a., la nuova realtà nel panorama del retail nata dalla partnership strategica con Pam Franchising, società di Gruppo Pam, che ha investito in un programma di sviluppo che prevede per il prossimo anno l’apertura di 100 punti vendita ad
insegna Pam.
Ubi Banca ha gestito con RetailPro S.p.A. un’operazione finanziaria con garanzia MCC – f.do gar. L 662/96 - destinata a supportare i piani di sviluppo dell’impresa che partirà a gennaio 2021.
L’intervento finanziario è stato perfezionato per UBI Banca dalla Direzione Territoriale Campania Nord della Macro Area Sud.

“Siamo contenti di annunciare la conclusione di questa importante operazione finanziaria all’interno del nuovo progetto che vedrà RetailPro impegnata sul mercato della GDO dal 2021. Un sincero apprezzamento va alla UBI Banca per il supporto ricevuto e per la brevità dei tempi di realizzo dell’operazione. Il lavoro di partenariato ha consentito il raggiungimento di un risultato importante che ci vedrà impegnati in un percorso di crescita in grado di generare un impatto economico e sociale positivo – ha dichiarato Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e amministratore delegato RetailPro - La fiducia con cui Ubi Banca ha creduto nel nostro progetto unita alla fiducia che ci è stata accordata rappresentano elementi assolutamente di primo piano che per noi della RetailPro S.p.A. sono il perno dei valori su cui fondare la nostra attività”.

RetailPro è una NewCO con punti vendita ad insegna Pam dislocati in Area Nielsen 3 e 4, che ha l’obiettivo di gestire una rete di supermercati declinati in format diversi accomunati dalla capacità di offrire soluzioni accessibili a tutti per garantire qualità, convenienza e opportunità. Una nuova esperienza di spesa per soddisfare i bisogni e i desideri dei propri clienti e, allo stesso tempo, rispondere alle esigenze mutevoli del mercato, con un’offerta variegata comprensiva di prodotti alimentari e non, attraverso una capillare rete commerciale ad insegna unica, con un’innovativa politica di vendita, elevati standard qualitativi nell’offerta dei servizi, ed un ambiente confortevole e moderno. 

Fonte: Ufficio stampa RetailPro e Pam Panorama


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: