eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 3 novembre 2020


Pink Lady, anche il merchandising è sostenibile

In linea con gli impegni responsabili assunti in particolare per ridurre il proprio impatto ambientale, Pink Lady® Europe propone una nuova linea di articoli in omaggio realizzati con un approccio di design sostenibile. Il packaging degli articoli in omaggio, infatti, non verrà più realizzato in plastica bensì in carta kraft riciclabile al 100%.

In questa stagione, inoltre, si produrranno nuove borse shopper in cotone con certificazione Gots (Global Organic Textile Standard), che definisce i requisiti volti a soddisfare i criteri della filiera tessile in ambito ambientale e sociale.
Per fabbricare le penne solitamente dedicate alle operazioni Pinkids®, sarà invece utilizzato un materiale ricavato dalla paglia di grano.

Il progetto, espressione tangibile dell’approccio sostenibile e responsabile di Pink Lady®, per di più strutturato secondo la nostra carta programmatica, è parte integrante di una strategia per affrontare le nuove sfide in ambito sociale. I consumatori, infatti, dedicano un’attenzione sempre maggiore agli aspetti etici ed ecologici degli oggetti che acquistano. Un’iniziativa che si dimostra primordiale dato che consentirà, dal 2021, di ridurre di ben 2 tonnellate la quantità di plastica utilizzata.

Fonte: ufficio stampa Pink Lady


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: