In Spagna nasce Marejada, il pomodoro color cioccolato

L'ortaggio dal basso impatto ambientale è proposto dal gruppo Agroponiente

In Spagna nasce Marejada, il pomodoro color cioccolato
Lunga conservabilità, basso impatto ambientale e un originale color cioccolato. Sono le caratteristiche di Marejada, il nuovo pomodoro di varietà Marmande lanciato dalla ditta sementiera spagnola Agroponiente.

Si tratta di un prodotto premium che viene commercializzato con l’etichetta “Good Quality” del gruppo e il suo color cioccolato è derivato dall'alto contenuto di antociani.

Nei panel di degustazione dei consumatori, questo pomodoro dal grado Brix pari a 6,5 - 7 ha ottenuto un punteggio superiore rispetto ad altre varietà: “Lo commercializzeremo mettendo in evidenza il suo autentico sapore di pomodoro tradizionale, derivato dall’alta concentrazione di licopeni” commentano dall’azienda produttrice.


Questo pomodoro a coste si distingue sul mercato per la sua conservabilità, più lunga rispetto ad altre varietà del suo segmento, fattore che “permetterà al prodotto di arrivare anche sui mercati più lontani dell’est Europa”, sottolineano da Agroponiente. 
Marejada si distingue anche per il suo basso impatto ambientale, dal momento che questa coltura non richiede grandi quantità d’acqua durante le fasi di produzione.

Il responsabile ricerca e sviluppo di Agroponiente sottolinea: “Marejada rappresenta un ulteriore passo in avanti nella ricerca di prodotti competitivi che soddisfino le esigenze dei clienti e del mercato in generale. E’ frutto di uno lavoro durato diversi anni, in cui si è identificata la mancanza di pomodori dalle alte caratteristiche organolettiche. Il prodotto si distingue per la sua differenziazione visuale, che permette una maggiore identificazione e quindi fidelizzazione da parte del cliente”.

Copyright 2020 Italiafruit News