La mela Envy ai nastri di partenza

La mela Envy ai nastri di partenza
C’è grande ottimismo per la stagione di vendita di envy™, mela club coltivata e commercializzata dai consorzi altoatesini Vog e Vip., che quest’anno per la prima volta si rivolgerà anche al consumatore finale, attraverso una campagna di comunicazione digital di grande impatto.


Klaus Hölzl

“Siamo soddisfatti sotto molti punti di vista, a partire naturalmente dalla qualità media di tutto il
raccolto di quest’anno che si posiziona ad un livello molto alto - commenta Klaus
Hölzl, responsabile vendite del consorzio Vog - La frutta si contraddistingue per una buccia
dal colore rosso brillante, un’aromaticità di grande intensità e un sapore dalla persistenza decisa, difficile da dimenticare”.




Commercializzata prevalentemente in Italia sia nel canale della Gdo che in quello del dettaglio
specializzato, la mela envy™ è apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in
Germania e Spagna. Di proprietà della neozelandese T&G Global, il marchio identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn e si colloca nel segmento delle mele supersweet.
Grazie all’entrata in produzione di nuovi impianti, i due consorzi altoatesini avranno a disposizione volumi decisamente superiori rispetto alla scorsa stagione, con un aumento complessivo del 90%, pari a circa 7600 tonnellate. 

“Anche i calibri – continua Hölzl – sono ottimi: la campagna è iniziata nella seconda settimana di novembre e c’è stato da subito fermento, a conferma del crescente gradimento del prodotto. Contiamo di concludere la distribuzione verso la fine marzo o i primi giorni di aprile”.



Quest’anno, inoltre, la mela envy™ instaurerà per la prima volta un rapporto diretto con i
consumatori attraverso un piano di attività molto dinamico, che vedrà il mondo digital protagonista principale con un unico filo conduttore, quello della “purezza”, simboleggiato dall’hashtag #nofilter


Benjamin Laimer

“envy™ è una mela che non ha bisogno di filtri per essere apprezzata: è buona così
com’è, bella sia dentro che fuori, basta assaggiarla per averne una prova - spiega Benjamin
Laimer, responsabile marketing Vip - Assaggia per credere è il claim della mela e il messaggio che vogliamo veicolare e per farlo lanceremo una campagna digital che siamo certi non passerà inosservata”.

Si parte con un canale Instagram @melaenvy costantemente aggiornato attraverso contenuti che interpreteranno il concetto di trasparenza, purezza e bontà della mela envy. All’insegna del concetto #nofilter l’utilizzo di banner scratch su una serie di siti internet e una collaborazione con un pool di influencer posizionato in 6 differenti città, che produrranno post e stories originali per trasmettere ai loro followers la bontà e la purezza di questa mela unica.

“Il nostro piano di comunicazione accompagnerà la commercializzazione delle mele envy™
durante tutta la stagione fino alla fine – conclude Laimer - Non mancheranno, naturalmente, attività all’interno dei punti vendita per sottolineare con forza le peculiarità di envy™ in quanto a croccantezza, profumi e dolcezza”.

Fonte: Ufficio stampa Envy