eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
Giugno o Settembre 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021

leggi tutto

martedì 1 dicembre 2020


Come seminare in velocità su tutti i tipi di terreno

E' una seminatrice che fa della versatilità il suo punto di forza. Multi-Seed è il cavallo di battaglia della Ortomec, l'azienda che l'ha progettata e che da anni la costruisce e la vende in Italia e nel mondo.

Multi-Seed non solo si presta alla semina di orticole a foglia, ma anche di erbe aromatiche e piante per il sovescio. Sono molti i tipi di semi che può distribuire e la macchina - che può essere trainata da un piccolo trattore da 30/40 cavalli - si adatta a tutti i tipi di terreno e condizioni mantenendo un'elevata velocità di semina.

"E' semplice e pratica nell’uso - commenta Nicola Gallo, responsabile commerciale di Ortomec - Tutte queste caratteristiche hanno portato al successo di questa macchina.
Tra i plus il sistema di distribuzione a ruota in spugna, con un elemento di semina per fila ed i falcioni indipendenti con regolazione della loro pressione sul terreno ammortizzata e regolabile, poi il sistema rapido del cambio del seme. Multi-Seed necessita di una minima manutenzione, se non quasi nulla. Il cambio del seme, per esempio, richiede appena 2-3 minuti e non sono necessarie alcune modifiche meccaniche sulla macchina. Produciamo da molti anni la Multi-Seed e la esportiamo in tutto il mondo grazie alla sua versatilità. La Multi-Seed Ortomec - conclude Nicola Gallo - è indispensabile per le colture specializzate".

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: