VéGé chiede la riapertura dei centri commerciali

VéGé chiede la riapertura dei centri commerciali
Gruppo VéGé, che rappresenta oltre 3.500 punti di vendita della Moderna distribuzione in tutta Italia, (da Bennet ad IperTosano, da Decò a Metro, da Migross a Sidis, etc), si allinea a Federdistribuzione, Cncc e Confimprese, chiedendo al Governo che, nel prossimo Dpcm, si preveda la riapertura dei centri commerciali nel fine settimana.

Giorgio Santambrogio: “La chiusura dei centri commerciali nel weekend porterebbe a ridurre il numero di punti vendita dove effettuare gli acquisti, privilegiando le piccole superficie in città a scapito dei negozi con una capienza maggiore, situati nelle periferie urbane. Questo favorirebbe pericolosi assembramenti nelle vie dello shopping dei centri storici e nei centri urbani. In questa fase è necessario aumentare e non diminuire i luoghi dove poter acquistare

La salute dei cittadini italiani vale più di ogni altra cosa ed è per questo che bisogna favorire delle norme che permettano ai consumatori la possibilità di diversificare i luoghi dove fare shopping e più tempo per farlo, in totale sicurezza. Sarebbe decisamente deleterio se nel prossimo decreto dovessero chiudere nel we i centri commerciali, essere limitati gli orari e inibita negli stessi ipermercati e nei centri commerciali la vendita di prodotti che siano al di fuori della sfera alimentare come, ad esempio, gli addobbi natalizi.

Non dobbiamo dimenticare il notevole danno economico, soprattutto nei fine settimana più importanti dell’anno, per un settore che durante questa pandemia ha continuato a lavorare responsabilmente, assicurando la continuità del servizio ai cittadini in tutta Italia, garantendo il massimo della sicurezza e della convenienza e assicurando la stessa qualità di sempre dei prodotti freschi e freschissimi".

Fonte: Ufficio stampa gruppo VéGé