Findus, tre novità ampliano la gamma «Green Cuisine»

Findus, tre novità ampliano la gamma «Green Cuisine»
Nel mese di giugno 2020 è nata Green Cuisine, una rivoluzionaria gamma (burger, polpette e salsicce) di prodotti buoni e soprattutto senza carne, una vera e propria rivoluzione che Findus - azienda leader in Italia nel settore dei surgelati e parte del gruppo Nomad Foods – mette in campo per cambiare il mondo senza cambiare il menù, strizzando l’occhio a tutte le persone in cerca di alternative alla carne con un minore impatto ambientale, senza rinunce in fatto di gusto.
A distanza di alcuni mesi dal lancio della linea, Findus amplia la gamma di Green Cuisine con tre nuove referenze vegetali che grazie alle forme iconiche e alla gustosa panatura riescono a conquistare anche i palati più esigenti come quelli dei più piccoli. Arrivano infatti i Bastoncini di spinaci, i Nuggets di piselli e i Medaglioni di zucchine, prodotti che esaltano il gusto delle verdure, nutrienti e adatti ad una dieta vegetariana. 

Bastoncini di spinaci (foto in apertura)
I “Bastoncini” fanno la prima comparsa in casa Findus nel lontano 1967, divenendo da quel momento un segmento rilevante, il prodotto “mito” che piace a grandi e piccini. Riprendendo la forma iconica, i nuovi Bastoncini di Spinaci sono realizzati con il secondo vegetale surgelato più e venduto, reso ancora più gustoso grazie all'aggiunta del formaggio. Avvolti da una panatura realizzata con un mix di pane e pretzel per un’extra croccantezza, sono ricchi di vitamina A, poveri di grassi saturi e adatti ad una dieta vegetariana. Possono essere preparati in forno (10 minuti) o in padella (5 minuti). 

Nuggets di piselli

Di merluzzo, di salmone rosa, di pollo…e ora anche di piselli! I nuovi Nuggest di piselli Green Cuisine, che riprendono un’altra forma iconica dell’azienda, sono realizzati con i Piselli Novelli Findus, dolci e teneri, surgelati entro 3 ore dalla raccolta. I nuovi Nuggets vegetali sono fonte di proteine e di fibre, poveri di grassi saturi e possono essere preparati in forno (8 minuti) o in padella (4 minuti).

Medaglioni di zucchine

Della nuova linea green Cuisine fanno parte anche i nuovi Medaglioni di Zucchine, adatti anche ad una dieta vegetariana grazie all’introduzione di un formaggio a pasta dura. In aggiunta, la semola integrale per garantire un apporto di fibre. Si possono gustare in forno (15 minuti) e in padella (9 minuti). 

Fonte: Ufficio stampa Findus