Frutta secca e workout, al via la Nucis Challenge

Frutta secca e workout, al via la Nucis Challenge
Lo sport, specialmente negli ultimi mesi, è entrato nelle case degli italiani che, tra app, fitness influencer e programmi online, ne hanno fatto un appuntamento (quasi) quotidiano. E proprio sulla scia di questo grande interesse verso il mondo dello sport, Nucis Italia - da sempre impegnato nella divulgazione dei benefici frutta secca ed essiccata - ha lanciato “Nucis Challenge: Allena il tuo benessere”, un contest online con l’obiettivo di unire l’informazione nutrizionale sulla frutta secca alla pratica di attività sportiva. Per accompagnare Nucis Italia in questo percorso, è stata scelta una testimonial d’eccezione: Sara Compagni, conosciuta sul web come Postura da Paura, che si occupa di sport e salute definendosi una “paladina del movimento”. 

Grazie al supporto scientifico di Nucis Italia e alle competenze di Sara, saranno veicolate in una forma completamente nuova informazioni utili in merito ai benefici del consumo della frutta secca e disidrata in particolar modo nelle fasi di pre e post l’allenamento. Per l’occasione Sara ha creato due workout ad hoc, uno per chi è alle prime armi in ambito fitness e uno per chi è abituato ad allenarsi, e sfiderà i suoi follower a replicarlo, taggando su Instagram @nucisitalia: più video posteranno, maggiori saranno le possibilità di vittoria. I workout saranno visibili sia sulla pagina ufficiale del concorso di Nucis Italia che sul profilo Facebook di Postura da Paura.
In palio per il fortunato vincitore, un abbonamento di un anno al programma Postura da Paura Plus che include schede workout e video allenamenti (in costante aggiornamento), piano nutrizionale stilato da una nutrizionista e tips motivazionali di psicologia. In aggiunta, il vincitore avrà l’occasione sia di fare una consulenza online con Sara prima di iniziare il programma così da impostare gli obiettivi più in linea con le proprie esigenze, sia di fare controlli trimestrali per valutare l’andamento dell’allenamento e richiedere i suoi preziosi consigli.

Il concorso, ideato e gestito da Sprim Italia, sarà attivo dal 15 gennaio 2021 al 15 febbraio 2021 e il vincitore sarà selezionato tramite estrazione. Dettagli e regolamento sono disponibili al seguente link: https://www.nucisitalia.it/nucis-challenge-allena-il-tuo-benessere/ 
 
Nucis Italia è un progetto promozionale di Fruitimprese, l’Associazione delle Imprese Ortofrutticole che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Fruitimprese opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca come rappresentanza italiana di Inc International Nut and Dried Fruit Council Foundation. L'Inc è l'organizzazione internazionale per l'industria della frutta secca e disidratata. I suoi membri includono più di 800 aziende del settore della frutta secca e disidratata provenienti da oltre 75 Paesi. I suoi affiliati rappresentano oltre l'85% del valore commerciale mondiale del commercio di frutta secca e disidratata. La missione dell'Inc è stimolare e facilitare la crescita sostenibile nell'industria globale di frutta secca e disidratata. Inc è, inoltre, la principale organizzazione internazionale in materia di salute, nutrizione, statistica, sicurezza alimentare e norme e regolamenti internazionali in materia di frutta secca ed essiccata.

Fonte: Ufficio stampa Nucis Italia