Cinefrutta Days, al via i nuovi appuntamenti digitali

Cinefrutta Days, al via i nuovi appuntamenti digitali
Si rinnovano i Cinefrutta Days, workshop diretti ai ragazzi delle scuole medie e superiori partecipanti a Cinefrutta, il concorso per cortometraggi sul tema della buona alimentazione promosso dalle Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli “Alma Seges”, “A.O.A.” e “Terra Orti”. Attraverso questi incontri formativi viene data la possibilità ai giovani di conoscere da vicino il mondo del cinema, confrontandosi direttamente con i suoi protagonisti per acquisire importanti nozioni che potranno mettere in pratica nel corso della produzione dei lavori partecipanti al concorso.

Saranno cinque incontri formativi che si terranno in versione digitale, a partire da oggi, mercoledì 27 gennaio, ogni mercoledì del mese di febbraio dalle ore 10.45 alle ore 12.00, attraverso una diretta sulla pagina Facebook di Cinefrutta www.facebook.com/cinefrutta durante la quale gli ospiti parleranno dei loro ruolo nel mondo del cinema restando a disposizione per rispondere alle curiosità dei ragazzi che parteciperanno.

Il 27 gennaio 2021 si terrà la prima giornata che, dopo un’introduzione di Aristide Valente, Presidente della O.P. Alma Seges, vedrà come ospiti Marco Vivio, Christian Marazziti e Gianni Mammolotti. Marco Vivio è stato protagonista come attore di molte serie televisive e come doppiatore è noto soprattutto per aver prestato la voce a due attori protagonisti dei film tratti dai fumetti Marvel: Chris Evans, attore che interpreta Capitan America, e Tobey Maguire, che veste i panni di Spider-Man.  
Christian Marazziti ha alle spalle molti apprezzati lavori come regista, tra i quali il film ‘Sconnessi’, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova, che ha ottenuto numerosi premi e la candidatura ai Nastri d'Argento. 
Gianni Mammolotti è uno dei più importanti direttori della fotografica del cinema italiano. Le successive giornate dei Cinefrutta Days si terranno mercoledì 3, 10, 17 e 24 febbraio e vedranno protagonisti altri importanti personaggi del cinema italiano.

I ragazzi partecipanti al concorso Cinefrutta sono chiamati a creare un cortometraggio il cui scopo è quello di far emergere l’importanza che attribuiscono al mantenimento di corretti stili di vita e all’adozione di un regime di sana alimentazione, basato principalmente sul consumo di ortofrutta. I migliori lavori saranno selezionati per la finale programmata per mercoledì 5 maggio. Il materiale video dovrà pervenire entro il 31 marzo 2021 presso la segreteria di Cinefrutta Festival. Tutte le altre informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it.

Fonte: Ufficio stampa Cinefrutta Days