eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

lunedì 22 febbraio 2021


Nuovo packaging green per l'indivia scarola di Nerio Ruffato

Il fare impresa è un processo in continua evoluzione e il principale rischio è rappresentato dalla sua incapacità di innovarsi. Un concetto che già da tempo trova una perfetta applicazione alla società agricola Nerio Ruffato, azienda alessandrina attiva sul mercato dal 1955 e giunta oggi alla sua terza generazione.

Non si può però guardare al domani senza sapere cos’è successo ieri. Dall’azienda sostengono infatti che “L’innovazione deve sempre comprendere la tradizione”. Sulla base di questi punti fermi, Nerio Ruffato ha deciso di selezionare uno dei suoi prodotti più affermati di sempre – l’indivia scarola – e di confezionarlo con materiali green, in modo da rendere la referenza più appetibile per il mercato e in grado di rispondere ai nuovi trend di sostenibilità.



“Per anni l’indivia scarola è stata la protagonista di casa e il prodotto con maggior successo a livello di vendite – spiega il titolare Antonio Ruffato – oggi ancora una volta vogliamo puntare su questa referenza e per farlo abbiamo deciso di realizzare una nuova confezione in Pla completamente compostabile: si tratta quindi di un packaging sostenibile, che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente”.

"Infine - conclude Ruffato - questa tipologia di confezione contribuisce ad arginare un'altra tematica cara a tutte le catene della Gdo, che riguarda lo 'spreco alimentare'. A differenza del prodotto sfuso, infatti, il punto vendita riesce a gestire meglio la rotazione della singola referenza rispetto a quelle vendute secondo il metodo euro al chilogrammo".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: