Tipicità e Gdo, filiera a confronto

Domani alle 11 la nostra diretta Facebook con Massei di Unicoop Firenze e La Grande Bellezza

Tipicità e Gdo, filiera a confronto
E' in programma domani alle 11 la diretta Facebook dal titolo "Il ruolo della tipicità nella distribuzione di domani" alla quale prenderanno parte  tre imprenditori aderenti a La Grande Bellezza Italiana (la rete creata per proporre produzioni selezionate in base a disciplinari e certificazioni): Stefania Mana, responsabile commerciale reparto frutta, Fabio Bergonzoni, specialist pere e Leonardo Odorizzi coordinatore e produttore della rete.

La voce della Gdo sarà affidata a Sandro Massei, responsabile acquisti ortofrutta di Unicoop Firenze. Ad arricchire il dibattito ci sarà Roberto Della Casa, publisher representative di Agroter e Italiafruit.



Un confronto che spazierà dai prodotti di nicchia alle tipicità, dai prodotti certificati alla comunicazione della distintività e della territorialità, elementi su cui si fonda il progetto della Grande Bellezza, cui aderiscono Op Joinfruit di Verzuolo (Cuneo), Coop Coofrutta di Villafranca, Op Geofur di Legnago, entrambe nel Veronese, Perusi di Verona, Bergonzoni di Ferrara e Odorizzi di Trento. 



Nel paniere della rete ci sono radicchio di Verona Igp, mela Rossa Cuneo Igp, cipolla Igp di Margherita di Savoia, clementine Igp del Golfo di Taranto, uva Igp, pere Abate, Williams e Kaiser prodotte in Emilia-Romagna, kiwi, arancia Tarocco di Sicilia, melagrane di Puglia, drupacee, piccoli frutti di montagna, cavolfiori e verze di Puglia e altro ancora.

Durante la diretta tutti potranno intervenire postando considerazioni e quesiti che potranno essere sottoposti ai partecipanti. Clicca qui o nel post sottostante per impostare il promemoria.




Copyright 2021 Italiafruit News