Gemini nuovo vice presidente di Bestack

Gemini nuovo vice presidente di Bestack
Entra in Bestack Eleonora Gemini con il ruolo di vice presidente, con decorrenza dal 24 febbraio, in sostituzione di Manuel Guerrero dal primo febbraio neo Ceo di International Paper Iberica. La nomina di Eleonora Gemini avviene a un anno dal suo ingresso in International Paper Italia, leader italiano nel mercato degli imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, per cui è responsabile Italia dello sviluppo, innovazione e marketing, ultimo step di una lunga carriera ai vertici di diverse realtà: Heineken, Gillette e SC Johnson Wax, passando per Europe Assistance e poi Managing Director di Hermanex, Retailer Relations & Asset Director in Chep Italia e General Country Manager di Ifco Italia negli ultimi 15 anni.

"Eleonora porterà know how e una nuova prospettiva privilegiata da cui osservare le strategie e i valori che ispirano il Consorzio, in un anno in cui le attività diventeranno sempre più omnichannel", fa fatto sapere Bestack.

La nomina è stata ufficializzata durante l'ultima Assemblea dei soci di Bestack, che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2020. L’occasione è stata utile anche per licenziare i progetti di sviluppo per l’anno 2021. Bestack si concentrerà ancora sulla ricerca "per elevare ulteriormente gli standard igienici sanitari, prioritari nella nuova normalità post pandemica". E poi la continua innovazione, "per dare sostanza e continuità alla reputazione costruita in questi anni, magari riservando, in comunicazione, qualche sorpresa ad effetto". 

"Se ormai tanta strada è stata fatta sulla standardizzazione e sull’impiego di carte con certificazione forestale, ci sono gli ambiti da investigare per migliorare la qualificazione del settore del packaging in carta e cartone. Proprio lungo la filiera agiremo nell’interesse del consumatore con progetti di analisi e documentazione dello standard logistico e di sicurezza alimentare che abbiamo raggiunto, valore che il Covid ha reso centrale".

Fonte: Bestack