Dole, nuovo pack ecosostenibile per le coppette di frutta

Dole, nuovo pack ecosostenibile per le coppette di frutta
Dole da sempre opera lungo tutta la catena produttiva con costante e continuativa dedizione e impegno, fattori fondamentali che si traducono anche in una particolare attenzione all’ambiente. Preservare l’armonia del pianeta puntando alla sostenibilità, rafforzando gli habitat naturali e riducendo l’impatto delle proprie attività è, infatti, espressione della responsabilità di Dole, equivalente ad uno dei suoi valori fondanti.

Con questo specifico obiettivo Dole lancia le sue coppette di frutta monoporzione in un nuovo packaging, che diventa riciclabile al 98% grazie al rivestimento in cartoncino e all’inserimento di un bastoncino in legno che vanno a sostituire i precedenti e che permettono una riduzione del materiale plastico impiegato del 32%.

Migliorata anche la ricetta che, declinata nelle tre varianti Ananas Tropical GoldⓇ, Frutti Tropicali e Pesca, diventa ancor più buona dando vita ad una vera e propria esplosione di gusto al primo assaggio: generosi e croccanti pezzi di frutta, raccolta al giusto punto di maturazione e immersa in succo di frutta pastorizzato, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e fonte di vitamina C, fibre e potassio.

Uno snack 100% di frutta già pulita, tagliata e porzionata, pronta da degustare in ogni momento della giornata e comoda da portare anche fuori casa, corrispondente ad 1 delle 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura fresche accomandate dal Ministero della Salute.

Le nuove coppette di frutta Dole sono disponibili in vendita nei supermercati e negli ipermercati presso il reparto ortofrutta o gastronomia (prezzo al pubblico consigliato pari a circa 1,99 € / coppetta).

Fonte: Italianfoodtoday.it