Avocado, Camposol sceglie i rivestimenti edibili AgroFresh

Avocado, Camposol sceglie i rivestimenti edibili AgroFresh
Il produttore ortofrutticolo peruviano Camposol sceglie i rivestimenti edibili VitaFresh™ Botanicals di AgroFresh Solutions per aumentare la durata di conservazione dei propri avocado maturi venduti in Europa, Usa e Cina.

Utilizzando gli edible coatings di AgroFresh, gli avocado di Camposol avranno dai due ai quattro giorni in più di shelf-life (dopo l'arrivo nei negozi) rispetto ai medesimi prodotti non rivestiti. Ciò aiuterà quindi a ridurre lo spreco alimentare nei punti vendita al dettaglio e, potenzialmente, a generare un ROI del retailer fino al 200%, come spiega AgroFresh in una nota. 

"Questa nuova relazione strategica rappresenta un altro passo avanti nel nostro impegno decennale per aiutare i nostri clienti a prolungare la durata di conservazione dei prodotti e offrire esperienze alimentari superiori ai consumatori", afferma Jordi Ferre, Ceo di AgroFresh. "Utilizzando i rivestimenti VitaFresh Botanicals, Camposol potrà prolungare la conservabilità degli avocado, migliorare la qualità dei prodotti lungo l’intera la catena di approvvigionamento e consentire ai rivenditori di vendere avocado pronti per il consumo più gustosi".

"Dopo aver valutato diverse opzioni sul mercato e condotto prove approfondite, abbiamo scelto AgroFresh e VitaFresh Botanicals per la loro capacità di ottenere le prestazioni tecniche e l'efficacia di cui avevamo bisogno", aggiunge José Antonio Gómez Bazán, amministratore delegato di Camposol International. "In quanto azienda globale, AgroFresh può inoltre supportare la nostra espansione nel mondo, offrire l'esperienza post-raccolta e un supporto tecnico e di ricerca e sviluppo approfondito".

Per facilitare l’applicazione dei rivestimenti, Camposol installerà l'applicatore Control-Tec™ di AgroFresh nelle proprie strutture europee e statunitensi. I rivestimenti VitaFresh Botanicals sono sostenibili e creati utilizzando standard certificati Iso 14001 per il sistema di gestione ambientale.

Fonte: AgroFresh Solutions